Genova, badante presa a martellate: è in fin di vita, aggressore in fuga
Dramma a Genova dove una donna di 56 anni è stata aggredita a colpi di martellate nella casa dell'anziano ottantenne che accudiva: è in fin di vita, si cerca il colpevole...
Un giallo scuote la città di Genova dove una donna di 56 anni è stata ritrovata in un lago di sangue, presa a martellate da qualcuno che attualmente è in fuga: è successo ieri sera in località Cravaria, nel Comune di Neirone. La donna era badante nella casa di un ottantenne che ha dato l’allarme dopo averla ritrovata a terra con il cranio fracassato.
C’è ancora molto mistero intorno alla vicenda. La donna, originaria della Sicilia, aveva sposato un uomo ligure e per anni aveva abitato a Residente a Bargagli (Genova), trasferondosi a Neirone, nell’abitazione dell’anziano che accudiva, da poco tempo. Ieri sera qualcuno l’ha aggredita prendendola a martellate e fracassandole il cranio: la donna è ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale San Martino di Genova. A dare l’allarme, dicevamo, è stato l’ottantenne che l’ha trovata riversa a terra, in una pozza di sangue. Sul posto sono immediatamente arrivati il medico del 118, i militi della Croce Rossa di Cicagna e i Carabinieri che si sono trovarti di fronte a una situazione davvero molto critica, con la donna priva di sensi. La corsa disperata in ambulanza per cercare di evitare il peggio e la donna che, per il momento, lotta tra la vita e la morte in un letto di ospedale.
► CORLEONE, BADANTE TROVA ANZIANO MORTO E LO SEPPELLISCE: DA DUE ANNI RISCUOTE LA SUA PENSIONE
Ma cosa è successo? Chi può avere aggredito la badante procurandole la frattura del cranio? I Carabinieri hanno parlato a lungo con l’ottantenne che da tempo veniva accudito dalla donna alla ricerca di particolari che potrebbero rivelarsi utili per ricostruire una vicenda che presenta ancora molti lati oscuri. La donna aveva qualche nemico? Ha aperto lei alla persona che poi l’ha aggredita così violentemente? Sono queste le domande alle quali gli inquirenti stanno cercando di dare risposta in queste ore. Il colpevole intanto è ancora a piede libero…
Queste le ultime notizie in attesa di sapere che cosa è davvero successo alla donna.