Caso Yara, Bossetti convinto della sua innocenza non patteggia
Le ultime notizie sul caso Yara Gambirasio: Massimo Giuseppe Bossetti dal carcere continua a dichiararsi innocente e rifiuta di patteggiare
Rischia l’ergastolo e lo sa bene. Glielo hanno detto più volte i suoi familiari e glielo hanno detto anche i suoi avvocati ma Massimo Giuseppe Bossetti non cede. Dice ancora una volta di essere innocente, lo fa anche in un colloquio con i suoi familiari e ribadisce che non patteggerà. Non può passare in carcere 16 anni da colpevole e poi tornare alla vita, quella vecchia vita che non esisterebbe più. Preferisce rischiare l’ergastolo, preferisce passare i suoi giorni in cella, forse anche lontano da Bergamo perchè se fosse condannato non è detto che resterebbe così vicino a casa. Si crede innocente e farà di tutto per dimostrarlo. Massimo Giuseppe Bossetti in carcere dal 16 giugno con l’accusa di aver ucciso Yara Gambirasio non cambia idea e va avanti per la sua strada.
IL MESSAGGIO DEL PADRE DI YARA DOPO LA SCOMPARSA: FATEVI SENTIRE
“Loro hanno in mano il Dna – dice Bossetti nell’intercettazione, contenuta nelle circa 60mila pagine di atti dell’inchiesta chiusa nei giorni scorsi – mi metteranno giù due strade Fabio, funziona così… io siccome continuo a dire che sono innocente, prendo quella strada qua”. Queste alcune delle frasi che il muratore confida nel colloquio con suo fratello. Prima di Natale Massimo incontra i suoi cari ma non cambia idea e non cede.
Di intercettazioni ce ne sono tante e in questi giorni emergono e vengono alla luce. Sempre nello stesso colloquio i due parlano ancora e Bossetti parla di quella che sarebbe stata la proposta fatta dalla procura: “Capito, ‘lei ha fatto una confessione, si becca i suoi 16 anni e in sette otto anni è a casa… ‘ ma fa così fa, mi sembra giusto che io devo beccarmi una cosa cosi’? ‘Bossetti, non ha via di scampo, o si prende 30 anni, ma si ricorda che ha tre figli ed una moglie a casa’”. E il fratello di Bossetti dopo queste parole gli risponde: “Vedi di non farti ingolosire”.
Secondo quanto riportato dal giornalista Sulas in una trasmissione di Canale 5, la difesa avrebbe cercato di far crollare Bossetti per capire se stia mentendo o meno. L’uomo avrebbe pianto ma non avrebbe ceduto: è innocente e continua a ribadire di non aver nulla a che fare con la morte di Yara Gambirasio.