La mamma di Veronica Panerello a Domenica Live in attesa di andare in carcere
La mamma di Veronica Panarello a Domenica Live in attesa di andare in carcere a far visita a sua figlia. Veronica è accusata di aver ucciso il piccolo Loris
Nella puntata di Domenica Live in onda il 18 gennaio 2015 si continua a parlare della morte del piccolo Loris Andrea Stival. Ospite di Barbara D’Urso la mamma di Veronica, oggi in carcere per l’omicidio di suo figlio. La signora Carmen ha accettato di andare in tv per la prima volta a parlare di sua figlia e a precisare molte cose. Il primo fatto che lei e sua figlia non hanno mai avuto problemi quando era piccola e poi ancora precisa che i suoi figli sono tutti dello stesso padre. Emerge qualcosa di diverso, qualcosa che nessuno aveva mai detto prima. Una dichiarazione di cui la signora si assume le responsabilità: la famiglia di Davide Stival aveva chiesto a Veronica di abortire. La ragazza era ancora minorenne e i suoi genitori decisero invece di tenere il bambino. Quello però fu uno dei primi momenti di distacco: la risposta di Veronica dopo la nascita del bambino fu la volontà di non vedere più sua madre.
VERONICA ISTIGATA A UCCIDERE LORIS?
Si parla anche dei suicidi: “ A otto anni una bambina non sa neppure cosa sia il suicidio. Voleva sol venire a casa e le maestre non la capivano. Per questo voleva uscire dalla finestra non per togliersi la vita. Nel secondo caso, quello in cui ha tentato di impiccarsi, se fosse stato vero non avrebbe chiamato prima i Carabinieri“.
E poi il distacco: alla nascita di Loris, la signora Carmen va in ospedale ma Davide non vuole farla entrare e li avviene uno dei litigi più forti. “Io ho capito perchè alla fine anche Davide era solo un ragazzino. Io per i miei figli farei di tutto” queste le parole della signora Carmen. La signora racconta tutto quello che è successo quando Veronica era adolescente, nulla di così traumatico come è stato scritto e come si è detto in questi giorni. Veronica era una ragazza come tante che voleva solo un pò più di attenzioni. Nulla di più.
A proposito del posto in cui è stato ritrovato il corpo del piccolo Loris la signora racconta che non può dire nulla in merito perchè dalle immagini in tv non lo ha riconosciuto ma conferma che vicino alla casa in cui abitavano i primi anni del 2000 c’era una fontana dove andavano a prendere l’acqua.
La signora racconta anche dei primi mesi dopo la nascita di Loris. Davide aveva accusato Veronica di aver avuto una relazione quando il piccolo era nato da poco. “Penso che in quell’occasione si arrivò anche alla mani. Davide diceva che mia figlia lo aveva tradito. In quel caso Loris era venuto poi a stare con me. Cercavo di lavorare quando potevo visto che il bambino doveva stare con me. Tutto fino a quando Veronica aveva deciso di nuovo di andare via” le parole della signora.
“Io non so perchè Veronica mi ha tenuta sempre lontano. Ma forse ho capito, forse perchè ero separata. Perchè un anno e mezzo fa quando c’è stato il battesimo del piccolo lei mi ha invitata dicendo che visto che anche la suocera si era divorziata ed era stata invitata poteva andare anche lei. Dopo questa volta ci siamo visti un mese prima della tragedia circa. Le avevo detto di venire a trovare suo fratello che non stava bene. Lei è venuta da sola e mi ha chiesto di non dire nulla a Davide. In quella occasione mi aveva detto che avrebbe voluto riavvicinarsi a noi. Mi ha parlato dei bambini e di come crescevano” racconta così gli ultimi tempi la signora.
Si passa al racconto del giorno della scomparsa di Loris. Come detto già da Antonella Panarello è stata lei ad avvertirla della scomparsa dopo aver letto la notizia su Facebook. “Sono arrivate le forze dell’ordine in casa e hanno iniziato a cercare dopo avermi spiegato che Loris era scomparso. Io non ho capito molto perchè ero preoccupata. Sono uscita fuori e Veronica mi chiedeva dove lo avevo messo. Poi mi ha detto che doveva andare in bagno, è salita e si è calmata. Purtroppo poco dopo che lei se ne era andata ho appreso che il bambino era stato trovato morto. Quando sono andata in caserma mi hanno detto che mia figlia non mi voleva” in lacrime la donna racconta quei momenti tragici.
E poi l’accusa verso Davide: “Non si può lasciare una moglie con cui si è stati per dieci anni in carcere da sola. Bisogna prima sapere che cosa è successo e poi allontanarsi. Io e il mio ex marito le abbiamo portato delle cose per vestirsi. Io so che Veronica non è stata. Lei deve lottare perchè dobbiamo dimostrare che è innocente.”
Io credo Che la mamma e’ innocente