Roma, prete pestato e derubato a Valle Giulia
A Roma, in zona Valle Giulia, un prete è stato pestato e derubato dell'auto
A Roma, zona Valle Giulia, un prete è stato picchiato e derubato dell’auto. Pestato da un ragazzo intorno alle 18 di ieri. Questa la versione raccontata dal prete agli agenti di Polizia. Dopo aver subito l’aggressione è stato costretto al ricovero. Dal letto dell’ospedale Umberto I di Roma ha raccontato agli investigatori tutti i dettagli della vicenda. Il prete è stato picchiato e derubato dell’automobile. Si trovava nella sua vettura a leggere il giornale. Il finestrino era abbassato e la luce accesa.
Si trovava in una delle tante traverse di Valle Giulia. Un ragazzo – probabilmente dell’Est Europa – si è avvicinato all’uomo e lo ha pestato. Prima gli ha dato un pugno e poi lo ha derubato di tutti i suoi averi. Circa mille euro il bottino fatto dal ragazzo, che si è portato via anche la macchina e il cellulare del prete. L’auto è però stata ritrovata poco dopo. A soccorrere il prete, originario di Bergamo, è stato un passante. Quest’ultimo ha chiamato il 118. I soccorsi hanno trasportato l’uomo all’Umberto I.
Dovrà restare per 15 giorni nel nosocomio di Roma. Sulla vicenda indaga il commissariato Salario. Di notte, la zona diventa un luogo di prostituzione. Alcuni ragazzi del’Est ne approfittano per delinquere. Gli agenti batteranno la zona per cercare di recuperare non solo il bottino rubato al sacerdote, ma soprattutto per trovare il ragazzo che l’ha aggredito e derubato. Si attendono aggiornamenti.
1 response to “Roma, prete pestato e derubato a Valle Giulia”