Attualità Italiana

Soluzioni problemi maturità 2012, seconda prova matematica

Seconda prova matematica 2012, le soluzioni dei problemi e dei quesiti usciti agli esami di maturità

Arriva il giorno della seconda prova per gli studenti che stanno affrontando la maturità e al liceo scientifico è tempo di problemi di matematica e quesiti. Mentre al classico si conosce già la versione di greco, è uscito Aristotele e non mancano le traduzioni su quasi tutti i siti, per le soluzioni dei problemi di matematica bisognerà attendere. In primis perchè copiare tutte le tracce dei problemi è difficile, anche se si attende la foto, gli studenti degli istituti tecnici ne hanno già mandate a decine. Stesso discorso vale per i 10 quesiti di matematica tra i quali dovranno scegliere. In aggiornamento pubblicheremo le soluzioni dei problemi di matematica e dei quesiti.

Maturità 2012 seconda prova matematica

soluzione problema 1 prova 2012: clicca qui

soluzione problema 2 prova 2012: clicca qui

soluzione quesiti 2012: clicca qui

 

-in aggiornamento

le prime indiscrezioni da skuola.net

“prova abbordabile con qualche punta di difficoltà
Il primo problema dello scientifico tradizionale è un problema di sola analisi; il secondo invece contiene molte richieste di geometria analitica e sembra più difficile, se non altro per i calcoli. I quesiti sono abbastanza variegati: il quinto è un Problema sul Principio di Induzione, molto complesso. L’ottavo è un’applicazione del teorema di Lagrange. Il Nono è una domanda “storica”.
Nel complesso il nostro esperto, un ricercatore di matematica all’Università di Potenza, dichiara che la seconda prova di matematica allo scientifico tradizionale è fattibile, anche se con qualche richiesta più complessa tra altre più semplici.”

Soluzioni prove matematica PNI 2012- clicca qui per gli appunti

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.