Roma, ladri in azione a Termini: fuggono all’arrivo dei Carabinieri
A Roma, alcuni ladri sono stati fermati mentre rapinavano e un uomo alla stazione Termini
A Roma, due ladri immobilizzano e derubano un 39enne. Provano a fuggire all’arrivo dei Carabinieri. Gli agenti del nucleo operativo della Compagnia Roma San PietroDue hanno arrestato due italiani, di 38 e 47 anni. Entrambi con precedenti penali, sono stati bloccati con l’accusa di concorso in rapina e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto in via Giolitti, nei pressi della stazione Roma Termini. Hanno avvicinato un 39enne romano con una scusa. Dopo averlo immobilizzato, lo hanno derubato. Hanno sottratto denaro e lo smartphone dell’uomo prima di darsi alla fuga. L’episodio non è passato inosservato.
Una pattuglia dei Carabinieri transitava in zona e ha inseguito i rapinatori. I ladri sono stati raggiunti dagli agenti. Sono stati bloccati e ammanettati. Entrambi accompagnati in caserma, rimangono in attesa del rito direttissimo. La refurtiva recuperata dai Carabinieri è stata subito riconsegnata alla vittima. Dunque, la stazione Termini continua a essere considerata tappa fondamentale per i ladri, ma l’aumento dei controlli fa sì che molti di questi furti vengano repressi.
Lo scalo ferroviario più famoso d’Italia è spesso scena di crimini, ma la presenza delle forze dell’ordine si fa sentire. La criminalità nella zona costrigne le forze dell’ordine a stare allerta. Soltanto pochi giorni fa, è stato arrestata la banda di ladri che derubavano coloro che prendevano i treni per Civitavecchia. Quando si transita nella zona, è sempre meglio stare attenti ai bagagli e dare poca confidenza agli sconosciuti, soprattutto se si è soli.