Ultime notizie su Gilberta Palleschi: l’insegnante scomparsa a Sora
Ecco le ultime notizie su Gilberta Palleschi: l'insegnante scomparsa a Sora il 1 novembre scorso
È scomparsa da nove giorni l’insegnante 56enne Gilberta Palleschi. La donna è sparita da Sora (Frosinone) senza lasciare traccia. Mentre proseguono incessanti le ricerche, ieri si è tenuta una fiaccolata in suo onore. La vicenda si infittisce poiché la famiglia parla di sequestro di persona e sono convinti che qualcuno l’abbia portata via. Continuano a cercarla nel fiume Fibreno, ma di Gilberta Palleschi non c’è ancora alcuna traccia. L’insegnante d’inglese è svanita da nove giorni e la Procura di Cassino indaga per sequestro di persona.
Sono state perquisite la vettura e l’abitazione della donna in cerca di dettagli utili, ma sembra non sia stato trovato nulla di rilevante per le indagini. Ieri pomeriggio, a Broccostella, si è svolta una fiaccolata di solidarietà nei confronti dell’insegnante scomparsa a Sora. In molti sono scesi nelle strade per mostrare il loro attaccamento alla figura di Gilberta Palleschi. Il corteo ha percorso il tratto tra l’imbocco della superstrada fino a San Martino. Famigliari, persone comuni e politici: c’erano tutti ieri.
Sora, insegnante scomparsa: ecco cosa è successo il 1 novembre – LEGGI QUI
Insieme, volevano solo trovare la donna, chiamata affettuosamente Gilby. L’insegnante è alta 1:60, è bionda e ha gli occhi azzurri. Quando è scomparsa indossava una tuta nera e delle scarpe da ginnastica bianche. È scomparsa la mattina del 1 novembre dopo essere uscita per una passeggiata. Nella zona dove è scomparsa sono state ritrovate le cuffiette appartenenti all’insegnante e altri suoi effetti personali: questo non può che indirizzare le indagini verso il sequestro di persona.
Per setacciare bene il fiume si rende necessario svuotarlo in parte dove si vuole perlustrare. Lo svuotamento si può effettuare tramite chiuse, se esistono, o tramite deviazione provvisoria del corso fluviale.