Maltempo a Reggio, scuole chiuse a Crotone e allarme rosso sulla costa ionica
Maltempo a Reggio Calabria e a Crotone, allarme rosso sulla costa ionica e scuole chiuse. Disagi, allagamenti e rischio allagamenti stanno colpendo tutta la Regione
Il maltempo imperversa in tutta Italia. Al Sud è allarme rosso sulla costa ionica e le scuole sono state chiuse a Crotone, così come in gran parte del Paese. Reggio Calabria è in emergenza per via delle violente piogge che si sono abbattute in questi giorni. La situazione non sembra volerne sapere di migliorare e fino a stasera sono previsti peggioramenti. L’Arpacal ha dichiarato lo stato di allerta di livello rosso per quanto riguarda la fascia della costa ionica.
LE ULTIME NOTIZIE DA ROMA: LEGGI QUI
Il Centro Funzionale Multirischi dell’Arpacal ha emesso un avviso di allarme rosso riguardante il versante ionico e di livello arancione per quanto riguarda il versante tirrenico. Secondo l’Arpacal, sono previste precipitazioni sui settori della costa ionica. I venti saranno forti e il mare sarà mosso. Previste possibili mareggiate. Si raccomanda dunque di evitare il transito su ponti o passerelle nei pressi dei corsi d’acqua. Attenzione anche ai possibili allagamenti nei sottopassi e a sostare sotto alberi isolati. Intanto, un ponte è crollato a Careri, in provincia di Reggio Calabria. Il crollo ha causato l’isolamento forzato di circa 400 persone nella frazione di Natile Vecchio. Per fortuna, non si registrano danni a persone. Allagamenti si sono verificati sulla strada statale 106, di cui alcuni tratti sono stati interrotti. Le scuole sono state chiuse per il maltempo fino a venerdì a Cittanova, in provincia di Reggio Calabria e Crotone. Se a Cittanova la decisione è stata presa a partire da oggi, per quanto riguarda Crotone, le scuole dovrebbero rimanere chiuse soltanto nella giornata di domani. Dunque, il maltempo prosegue a flagellare l’Italia e l’emergenza ha colpito anche Reggio Calabria. Allarme rosso sulla costa ionica e disagi in tutta la Regione, come del resto in gran parte del Paese.