Metro C di Roma, il 9 novembre la partenza ufficiale?
Il 9 novembre sarà la data ufficiale di partenza della Metro C di Roma. Questa volta ce la farà?
I lavori della Metro C di Roma sembravano non finire mai. Il 9 novembre sarà la data ufficiale della partenza, ma è meglio non esserne certi visti i continui rimandi. Doveva infatti essere inaugurata l’11 ottobre scorso, ma a causa della mancata autorizzazione della Commissione di Sicurezza del Ministero dei Trasporti, non se ne fece nulla. Stavolta, il Sindaco Marino – sempre più nella bufera – ha assicurato di aver ottenuto tutti i permessi necessari per la partenza ufficiale. Non sarà una cerimonia in grande stile visti i numerosi ritardi e gli infiniti problemi e lavori che la Metro C ha provocato.
Il 9 novembre potrebbe essere la volta buona per la partenza del primo tratto che va da Pantano a Centocelle. Un percorso di 25 chilometri con un budget d’investimento salito a 3,5 miliardi di euro. Dopo numerosi rinvii, e il recente Open Day sembra essere finalmente tutto pronto per la partenza ufficiale dalla prima tratta Monte Compatri/Pantano al Parco di Centocelle di Roma. 12,5 km di collegamento tra Monte Compatri, Finocchio, Borghesiana, Grotte Celoni, Torre Angela, Torre Maura, Prenestino-Centocelle e Alessandrino. 204 posti a sedere per una capienza massima di 1.200 passeggeri.
Tratta Roma Cassino, uomo investito sui binari – LEGGI QUI
Il 9 novembre sarà la volta buona per la Metro C di Roma? Non resta che attendere qualche giorno per la conferma ufficiale e sperare che non ci siano problemi. La tratta che parte dalla Casilina e arriva fino a Roma faciliterà non poco la circolazione visto che fino a ora molte persone provenienti dalla provincia erano costrette a prendere il treno o usare il proprio mezzo per recarsi nella Capitale.