Le ultime notizie sulla morte di Elena Ceste: non ci sono conferme sulla morte per asfissia
Le ultime notizie sulla morte di Elena Ceste: cosa è successo alla mamma di Costigliole, è morta davvero per asfissia o c'è dell'altro?
In queste ore si sta parlando della possibilità che Elena Ceste sia morta per asfissia. La notizia non è stata confermata da nessuno, come stanno ribadendo i giornalisti dei vari programmi Rai e Mediaset e anche le testate giornalistiche on line e non solo che si occupano del caso. Vogliamo precisare però una cosa, visto che ieri Ultime Notizie Flash è stato tra i primi siti a dare questa notizia che non era inventata. Noi parliamo di ipotesi, non abbiamo nessun contatto con il medico legale per cui ieri abbiamo raccolto un’indiscrezione lanciata da altri portali e confermata dall’amica di Elena, Morena.
LEGGI QUI LE INDISCREZIONI SULLA MORTE PER ASFISSIA
Ci siamo però resi conto che se la signora Morena va in diretta a Rai 1 a dare una notizia allora le sue parole sono degne di finire su un giornale, qualsiasi esso sia. Se vengono riprese da un sito come il nostro, sono semplicemente parole al vento date da siti che si definiscono di informazione ( una frase che abbiamo sentito dire dai giornalisti Rai). Non che ci siamo sentiti chiamati in causa perchè chi scrive su questo sito lo fa con professionalità e non con la logica acchiappa click. Lo vogliamo precisare perchè qui si sta parlando di una donna, di Elena, una mamma che non c’è più. E ci teniamo a ribadire il concetto perchè a volte nel mondo delle informazione c’è una sorta di competizione inspiegabile. Ricordiamo che noi tra i primi abbiamo parlato degli sms anonimi, nel mese di giugno ( sms di cui invece in tv si parla solo oggi e lo stesso sui giornali). Ricordiamo che ogni testata porta avanti la sua ipotesi e nessuno può sapere quale sia la pista giusta oppure quella inverosimile. E’ vero, qualcuno avrà delle informazioni maggiori che arrivano da chi è in contatto con gli inquirenti di Asti ma a oggi sono tutte ipotesi. Ricordiamo anche che noi siamo stati tra i primi a dire che il corpo ritrovato a Isola D’Asti era quello di Elena in un sabato pomeriggio in cui magari altri conduttori o giornalisti non erano impegnati sul campo. Quello che tutti cerchiamo, nel rispetto di Elena e della sua famiglia, è il suo assassino, se di omicidio si tratta. Da precisare inoltre che si parla sempre al condizionale, nessuno ha mai detto, così è stato…Speriamo che presto la giustizia faccia il suo corso e che si scopra che cosa è davvero successo a Elena perchè merita di riposare in pace.
Per quanto riguarda invece le indiscrezioni delle ultime ore in merito all’asfissia e non solo. Non ci sono conferme nè smentite in merito. Da Rai 1, durante la diretta di Storie Vere fanno sapere che questa notte, o stamattina presto, una troupe della Rai è stata aggredita da Michele.
Da quando è stato trovato il corpo della povera Elena,in loc. Chiatta ad Isola d’Asti a 1 Km da casa Ceste e che tengo a sottolineare un corpo ritrovato: Nudo! Sono convinto che Elena sia stata soffocata da un raptus violento del marito Michele.
Un corpo nudo, come ce lo aveva fatto immaginare e proposto l’unico a credere ad una fuga rocambolesca e così assurda: Michele Buoninconti, il marito di Elena Ceste. Un particolare non trascurabile, che gli ha fatto scattare ( giustamente) l’avviso a Michele per indagine nei suoi confronti di omicidio premeditato e occultamento di cadavere.
Scusatemi, ma la fuga nuda di Elena, d’inverno e senza occhiali,prima, a detta del marito Michele,volontaria e poi da lui sostituita in fuga forzata, è così assurda ma così assurda che è come se Michele avesse detto che sarebbe fuggita per le campagne con gli sci ai piedi! E poi, fosse stata ritrovata in un canale proprio con ai piedi degli sci ! Capite?
DALL’ARTICOLO: “Da Rai 1, durante la diretta di Storie Vere fanno sapere che questa notte, o stamattina presto, una troupe della Rai è stata aggredita da Michele.”
Confermo, la notizia e la fonte, anzi pare che un giornalista di Porta a Porta, sia stato aggredito a sera tarda fuori dal cancello di casa Ceste da Michele Buoninconti che stava rincasando in auto. Alla vista della troupe Michele scende dall’auto e irritato sia dalla loro presenza e dalle domande, prende prima a ombrellate, poi a calci e pugni un giornalista ,che pare, sia stato ricoverato con contusioni varie…questo conferma il carattere raptus-psicotico e violento di Michele nonché la sua paura dell’informazione.
La procura di Asti non ha confermato né smentito le voci che circolano, secondo le quali,, Elena Ceste sarebbe morta per asfissia . Per asfissia si intende anche un soffocamento con un cuscino, per esempio. Solo con l’esito degli esami tossicologici ci potrebbe essere una svolta in tal senso.
Un altro elemento cardine dell’inchiesta sono i due sms anonimi, inviati da un misterioso “ Rivelatore # “ al medico di famiglia di Elena Ceste: i messaggi sono stati inviati da una cabina telefonica di Corato (Bari) e non da Angri (Salerno), come invece era stato detto inizialmente . Nella cittadina di Corato esistono solo dieci cabine telefoniche, il 90% delle quali monitorate da telecamere. È probabile quindi, che chi ha spedito quegli sms ( hanno calcolato che ci sono voluti ben 10 minuti) sia stato ripreso dalle telecamere. Sarà questo il particolare che darebbe una svolta decisiva? Si parla anche di un piccolo elemento o oggetto decisivo trovato nel canale non ancora svelato. Forse una bottiglietta contenente un medicinale particolare, trasportata inavvertitamente col telo che avvolgeva il corpo di Elena?
SCUSATE IL MIO PENSIERO DETTO O MEGLIO SCRITTO AD ALTA VOCE………….VORREI CAPIRE A CHI ASPETTANO PER ARRESTARLO IL MARITO…………..COS ALTRO VOGLIONO VEDERE L OMICIDIO FILMATO??