Napoli, reagisce a rapina: malviventi gli sparano contro
Poteva avere conseguenze letali il tentativo di rapina avvenuto questa notte a Napoli: gli aggressori si sono accaniti contro la vittima che aveva reagito
E’ una storia di inaudita e fredda violenza quella che arriva dalle pagine della cronaca nera di Napoli. Vittima di un tentativo di rapina, un senegalese di 24 anni ha reagito ai suoi aggressori e poi ha tentato la fuga. I malviventi però, due uomini e due donne, che lo avevano già ferito con un coltello, non hanno preso bene la sua reazione e non hanno esitato a sparare contro la vittima. Lo hanno colpito con un proiettile alla gamba. Per fortuna la ferita da fuoco non grave.
RAPINA A NAPOLI FINISCE IN TRAGEDIA
Vediamo dunque i retroscena della vicenda per ricostruire quella che è stata la dinamica degli eventi. Il 24 enne è stato avvicinato su via Diomede Marvasi mentre camminava in strada intorno all’una di notte. A fermarlo sono stati due ciclomotori: a bordo due uomini e due donne che gli hanno intimato di consegnarli tutti i soldi che aveva ed il telefono cellulare. Siamo in una zona centrale: una traversa di corso Umberto I poco distante da corso Garibaldi. Il senegalese si è rifiutato in un primo momento di consegnare i soldi ed è stato quindi ferito alla spalla con un coltello. L’uomo ha quindi tentato la fuga e i suoi aggressori lo hanno colpito con una pistola alla gamba. L’ extracomunitario è stato prontamente soccorso dagli agenti di polizia del Commisariato Vicaria Mercato che hanno messo in allerta il 118. La prognosi è di 30 giorni. Nel frattempo procedono le indagini sul luogo della rapina: il bossolo non è stato ritrovato ma le videocamere di alcuni esercizi commerciali nell’area potrebbero essere di grande aiuto per individuare i quattro malviventi. Intanto la Scientifica ha eseguito il tampone sulle macchie ematiche. La sua storia ha riaperto a Napoli la questione della sicurezza nelle strade, soprattutto nelle ore notturne.