Mosca, incidente all’aeroporto: morto il boss di Total Cristophe De Margerie
E' morto il boss di Total Cristophe De Margerie: l'imprenditore è defunto a causa di un incidente all'aeroporto di Mosca
È morto il boss di Total Cristophe De Margerie. Un incidente all’aeroporto di Mosca ha stronca il 63enne che da 4 anni era il numero uno dell’azienda. Il colosso internazionale del petrolio e del gas per il suo leader. L’aereo su cui si trovava ha urtato uno spazzaneve durante il decollo. Il presidente e direttore generale della Total, Christophe de Margerie, è morto a causa di un incidente aereo avvenuto nella notte tra lunedì e martedì all’aeroporto Vnukovo di Mosca. L’imprenditore viaggiava a bordo di un Falcon-50. Insieme a lui sono morti tutti e tre i membri dell’equipaggio.
Il velivolo era in fase di decollo e si stava dirigendo verso Parigi. Il pilota non si è accorto di una macchina per lo sgombero della neve e l’ha urtata prendendo fuoco. A ostacolarlo è stata probabilmente la scarsa visibilità in aeroporto: c’era la nebbia. Inoltre, sembra che lo spazzaneve non sarebbe dovuto trovarsi in quella posizione e che il suo autista aveva bevuto più del consentito. Si stanno appurando le cause esatte e le colpe. La procura di Parigi ha annunciato di aver aperto un’inchiesta per omicidio colposo.
Russia, è arrivata la pericolosa droga Spice – LEGGI QUI
Prima di diventare il boss di Total, Critspohe De Margerie aveva gestito la sezione finanziaria nel 1974. Dal 2007 era il direttore generale, e dal 2010 anche presidente del gruppo. Dunque, a Mosca c’è stato un terribile incidente all’aeroporto. Il numero uno di Total, Cristophe De Margerie, è morto e assieme a lui sono deceduti gli altri membri dell’equipaggio. Non resta che verificare le eventuali colpe.