Napoli, panico alla scuola media: 64enne si aggirava armato nei bagni
In una scuola media di Napoli si è diffuso il panico in mattinata. Un 64enne si aggirava armato nei bagni
In una scuola media di Napoli stamattina si è scatenato il panico. Un uomo armato si aggirava nei bagni della struttura. Aveva con sé una pistola carica. Dodici proiettili, di cui uno in canna. Il 64enne residente a Casal di Principe si aggirava nei bagni della scuola media Ada Negri delle Case Nuove. Quando il personale scolastico lo ha scoperto, ha allertato la polizia. Sul posto è arrivata una volante dell’ufficio prevenzione generale, guidato dal primo dirigente Michele Spina. Il 64enne è stato arrestato e sarà interrogato nelle prossime ore. A quanto pare non è la prima volta che l’anziano si aggirava nella scuola media.
Stando ad alcune testimonianze, venerdì scorso l’uomo era nella stessa zona ed è stato cacciato dagli idraulici che stavano eseguendo dei lavori nei bagni. Stamattina l’uomo è stato nuovamente individuato all’interno dell’istituto. Gli hanno chiesto cosa facesse lì e lui anziché rispondere si è dato alla fuga. È stato inseguito anche fuori dalla scuola media, fino a via San Cosmo fuori Porta Nolana. Qui ha estratto una pistola dalla tasca. Non ha però fatto in tempo a sparare: è stato disarmato dagli stessi uomini che lo avevano inseguito.
Napoli, 16enne accoltellato mentre sedava una rissa – LEGGI QUI
Sembra che a disarmarlo siano stati alcuni genitori degli alunni della scuola. Questi ultimi hanno tentato di aggredire lo sconosciuto e solo l’intervento delle forze dell’ordine ha riportato la calma. Dunque, stamattina un 64enne armato si aggirava nei bagni di una scuola media di Napoli. Ne è nato un inseguimento e fortunatamente l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato vittime.