Amazzonia, salvato lo speleologo spagnolo rimasto bloccato per giorni in una grotta
E' stato salvato lo speleologo rimasto incastrato per giorni all'interno di una grotta, in Amazzonia
Era rimasto bloccato per diversi giorni all’interno di una grotta in Amazzonia. È stato salvato oggi lo speleologo ferito e rimasto incastrato nella grotta Inti Machay, che si trova nella regione di Leymabamba, a 600 km a Nord Est della capitale del Perù, Lima. C’è stata una vera e propria corsa contro il tempo per mettere in salvo lo speleologo spagnolo. Suoi colleghi e amici sono giunti direttamente dalla Spagna per aiutarlo. Cecilio Lopez è rimasto incastrato a 400 metri di profondità. L’uomo si è ferito cadendo per cinque metri nella grotta Inti Machay, in Amazzonia. Difficile da raggiungere la zona dove è rimasto bloccato.
I soccorsi hanno impiegato diversi giorni per aiutarlo. L’uomo aveva subìto delle fratture nella zona lombare e per questo non riusciva a muoversi. I soccorritori hanno portato cibo e medicine e dopo giorni di lavoro, le operazioni hanno avuto esito positivo. Nonostante la profondità e la presenza di alcuni tratti particolarmente stretti, alla fine lo speleologo spagnolo è stato salvato. I soccorsi sono riusciti a portarlo fuori dalla grotta e adesso si trova in una clinica per le cure di rito.
Accordo con la Cina per estrarre petrolio in Amazzonia – LEGGI QUI
Dunque, in Amazzonia anche se è durato per molti giorni, si è concluso per il meglio l’intervento di salvataggio nei confronti di uno speleologo rimasto incastrato e bloccato all’interno di una grotta a a 400 metri di profondità. Era rimasto per giorni fermo anche per via delle ferite. Adesso si trova sul letto di un ospedale insieme ai suoi colleghi, intervenuti appositamente dalla Spagna per salvarlo.