Roma, arrestato un allenatore delle giovanili di calcio: abusava di minori
E' stato arrestato un allenatore delle giovanili di calcio di una squadra di Roma. L'uomo abusava dei minori che allenava
È stato arrestato un allenatore delle squadre giovanili di calcio di una squadra di Roma. Abusava di minori. La squadra mobile della capitale ha arrestato un allenatore di calcio dopo un’indagine durata circa sette mesi. L’uomo è stato accusato di favoreggiamento della prostituzione minorile e atti sessuali con minori. Il 21 febbraio, gli investigatori hanno ricevuto una segnalazione per un tentativo di approccio sessuale da parte di A.A. all’interno degli spogliatoi della squadra di calcio. Dopo la segnalazione, l’uomo è stato messo sotto torchio da parte degli agenti.
L’allenatore è stato seguito nei suoi spostamenti e gli investigatori hanno notato il comportamento considerato inusuale da parte dell’uomo. Sembra infatti che il suo comportamento fosse particolarmente benevolo nei confronti dei giovani di età compresa tra i 13 e 15 anni, porgendo loro diverso denaro. Dopo i pedinamenti e le indagini sono emerse segnalazioni passate riguardanti l’allenatore. La tecnica era sempre la stessa: approfittando del suo ruolo di educatore, instaurava con la vittima di abusi un rapporto confidenziale e premuroso.
Cagliari, professore di matematica dava bei voti in cambio di sesso – LEGGI QUI
Lo scopo era quella di avvicinarsi sempre di più per poi abusare sessualmente dei minori. Poiché coinvolti minori e non c’era ancora la certezza che l’uomo fosse colpevole, le indagini sono state complesse. Stamattina sono giunte al termine e l’allenatore delle giovanili di calcio di una squadra di Roma è stato arrestato per abusi su minori.