Dramma della solitudine ad Ancona: uomo morto trovato in casa dopo dieci giorni
Un dramma della solitudine si è consumato ad Ancona (Marche). Un uomo è stato trovato morto in casa soltanto dopo dieci giorni
Ad Ancona si è consumato l’ennesimo dramma della solitudine. Un uomo è stato trovato morto in casa dopo dieci giorni. Nessuno si era accorto che il 74enne A.C. era deceduto. Il corpo è stato trovato in stato avanzato di decomposizioni dalle autorità del commissariato locale. L’ultimo a sentire l’uomo è stato il fratello, esattamente dieci giorni prima. Il 74enne è morto nella sua abitazione di via Ascoli Piceno, ad Ancona. Ieri è stato trovato senza vita nella sua casa. Il corpo era steso sul letto, in stato avanzato di decomposizione. I vigili del fuoco sono riusciti a entrare attraverso una finestra lasciata aperta.
Ancona, donna investita dall’autobus: è polemica per la posizione della fermata – LEGGI QUI
Sul posto è giunta anche l’ambulanza del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Dunque, ad Ancona si è consumata l’ennesima tragedia. Un uomo è morto solo in casa e nessuno si accorge di niente per dieci giorni. Non è chiaro come ci si sia accorti che qualcosa non andava per il verso giusto.
Ancona, tromba d’aria nella notte di lunedì: gravi disagi nella cittadina – LEGGI QUI
Probabilmente, i vicini hanno sentito l’odore nauseante del corpo in avanzato stato di decomposizione e, preoccupati, hanno avvertito le autorità. Oppure, dopo che uno dei fratelli ha provato a chiamarlo e non ha ricevuto risposta, ha deciso di avvertire i soccorsi. Anziché sfondare la porta, i vigili del fuoco, dopo aver constatato che l’uomo non rispondeva al citofono, sono entrati da una finestra lasciata aperta dell’abitazione.