Quali sono i Paesi dove si vive meglio? Ecco la classifica dei migliori per indici di benessere
Gli indici di benessere li indicano come i Paesi migliori in cui emigrare: vediamo la classifica di quelli dove si vive meglio
Quali sono i Paesi dove si vive meglio e vale quindi la pena di emigrare? Vediamo la classifica stilata dal sito di economia Lavoce.info che mette insieme le migliori nazioni per indizi di benessere. La ricerca è stata condotta da Nicola Persico e Giuseppe Russo e viene incontro a coloro che stanno seriamente pensando di andare all’estero perché in Italia non vedono prospettive di futuro. I due hanno analizzato e preso in considerazione 4 parametri essenziali per stilare la classicia dei migliori Paesi per indici di benessere generale.
Tenerife, vita da ricchi per i pensionati – LEGGI QUI
I parametri considerati sono il Pil, il rapporto debito/Pil (che indica se il Paese continuerà a essere ricco non solo nel breve periodo), l’indice di efficienza del sistema economico (ovvero quanto è semplice aprire un’attività) e l’apertura dei cittadini al tema dell’immigrazione.
Ecco la classifica dei 10 Paesi dove si vive meglio, stando a questi parametri correlati:
1) Qatar
2) Australia
3) Svezia
4) Kuwait
5) Singapore
6) Stati Uniti
7) Olanda
8) Germania
9) Nuova Zelanda
10) Taiwan
E se poi non vi trovate potrete nel peggiore dei casi tornare a casa affermando di aver fatto una bella esperienza, imparato una lingua e forse un Know-how che potrà essere utile in Italia. Se dunque volete emigrare all’estero, ma non sapete dove andare. Questi sono i Paesi da tenere d’occhio e dove si vive meglio stando ai 4 parametri essenziali presi in considerazione. Queste sono le nazioni dove si vive meglio per indici di benessere. Se poi voleste fare una classifica basandovi su criteri differenti, i dati della ricerca sono disponibili cliccando qui.