Attualità Italiana

Valbrembana, mamma scomparsa e bimbo di otto anni ritrovato morto

Tragedia in Valbrembana: il corpo di un bambino di 8 anni è stato ritrovato nei sentieri della valle, si cerca la madre di cui non si hanno notizie

Bruttissime le notizie che arrivano dalla provincia ci Bergamo. Siamo a Cusio, in alta Valle Brembana. È mistero fitto sulla tragedia scoperta nella tarda serata di giovedì sui piani dell’Avaro. Un bambino di otto anni è stato ritrovato morto, la sua mamma invece è scomparsa, di lei non ci sono tracce. Come riportano i media locali questa mattina, gli inquirenti avrebbero iniziato le loro indagini già ieri sera, nei pressi di un sentiero, in cui gli uomini del soccorso alpino hanno ritrovato il corpo del piccolo.

LE ULTIME SULLA SCOMPARSA DI ELENA CESTE-LEGGI QUI

Le ricerche sono proseguite tutta la notte per rintracciare la mamma, una quarantenne di Ponteranica che sembra soffrisse di depressione, separata dal convivente. Non si sa neppure come è morto il bambino: prima di dare qualsiasi genere di notizia infatti si attendono gli esami fatti sul corpicino del piccolo. L’autopsia potrà dirci la verità.

Madre e figlio erano arrivati sui piani dell’Avaro all’alba di giovedì, da soli, con una tenda. A lanciare l’allarme è stato uno dei pastori che si trova in zona, a circa 1.850 metri d’altezza, per l’alpeggio. L’uomo si era reso conto che quello non era un posto adatto per fare campeggio visto che in zona non c’erano neppure corsi d’acqua e così giovedì pomeriggio ha deciso di avvicinarsi alla tenda per chiedere se ci fosse bisogno di qualcosa, temendo che qualcuno stesse male.

Dentro non c’era nessuno e il pastore ha trovato degli indumenti, dei farmaci antidepressivi e un telefono cellulare. Ha digitato alla voce «mamma» e ha risposto la madre della donna la quale si è detta subito preoccupata perché la figlia sta vivendo un brutto momento familiare.

Sono iniziate quindi le ricerche e dopo pochi minuti la tragica scoperta: il corpo del bambino a pochi metri dalla tenda. Per lui non c’è stato nulla da fare. Continuano invece le ricerche della donna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.