Salerno, muore a 15 anni mentre innaffia il giardino
Morire a 15 anni mentre si annaffia il giardino di casa: questo il tragico destino di Michele Iannece, adolescente di Salerno
Lascia senza parole la morte di Michele Iannece: a soli 15 anni è stato folgorato dalla corrente elettrica mentre annaffiava il giardino di casa sua a Campagna, in provincia di Salerno. Un assurdo incidente che è costato la vita ad un ragazzo amato da tutti in zona. E’ accaduto ieri sera, intorno alle ore 20.00, nella frazione di Quadrivio. Un quartiere molto popolato in cui tutti volevano bene a questo bravo ragazzo.
TROVATO CADAVERE NEL GIARDINO DI CASA
Su Facebook, dove il ragazzo aveva postato foto del calcetto e in compagnia dei suoi compagni di scuola, gli amici hanno invaso la bacheca di messaggi di incredulità e di saluto e altrettanti sono gli amici che si sono radunati di fronte all’ospedale Maria SS. Addolorata di Eboli per un ultimo disperato saluto. Qui il giovane era arrivato di corsa in ambulanza ma le sue condizioni erano apparse da subito disperate. Un bravo ragazzo morto in modo assurdo. Secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri infatti la causa potrebbe essere ricondotta ad una scarica elettrica per via di alcuni fili scoperti nel giardino. L’acqua dal giardino sarebbe scesa in un pozzetto che controlla l’apertura del cancello elettrico. Qui però alcuni fili erano scoperti e non opportunamente isolati. L’azionamento del cancello avrebbe quindi trasformato l’acqua in conduttore di una scarica elettrica potente che avrebbe investito in pieno e in modo letale il ragazzo. Un destino atroce se si pensa che un solo metro di distanza in più avrebbe potuto salvargli la vita. Il giardino sul quale sostava ha agito come una griglia elettrica. Ipotesi plausibile che però si scontra con l’apparente assenza sul cadavere di segni di folgorazione. Solo l’intervento di un medico legale potrà fare luce su questo terribile incidente. Le indagini sono condotte da carabinieri guidati dal luogotenente Vincenzo Pessolano.
SCOSSE ELETTRICHE PER MOTIVI ESTETICI – SCOPRI L’ULTIMA PERICOLOSA MODA ANTI RUGHE