Mary uccisa a Monasterace, continuano le ricerche di Giuseppe Pilato
Mary Cirillo è stata uccisa a Monasterace. Di suo marito Giuseppe Pilato non ci sono tracce da due giorni. Continuano le ricerche dell'unico sospettato
E’ davvero Giuseppe Pilato l’assassino di Mary? Il trentenne ha ucciso sua moglie e poi è scappato via? La pista seguita dagli inquirenti è proprio questa ma ci sono diverse ipotesi in merito. Di Giuseppe Pilato si sono perse le tracce: la sua auto è stata trovata a Guardavalle Marina, nei pressi della stazione. Ricordiamo che l’uomo è sospettato per l’omicidio di sua moglie, Mary, avvenuto a Monasterace, cittadina in provincia di Reggio Calabria che dista pochi chilometri da Guardavalle ( ultimo paese in provincia di Catanzaro). Gli inquirenti hanno due ipotesi: il Pilato potrebbe essere scappato, cercando aiuto tra gli amici e l’auto abbandonata potrebbe essere solo un depistaggio. Non si esclude però anche l’ipotesi del suicidio. Si cerca quindi una persona in fuga ma anche un corpo. Che fine abbia fatto l’uomo per ora non lo sappiamo. Le forze dell’ordine sono impegnate su tutti i fronti: si cerca in mare e nelle campagne di tutta la zona.
L’OMICIDIO DI MARY: IL CORPO RITROVATO DALLA FIGLIA
L’auto di Pilato sarebbe stata ritrovata nei pressi della stazione di Guardavalle Marina. Non si esclude quindi che l’uomo possa anche aver preso un treno diretto prima a Soverato e poi a Lamezia Terme per cercare di lasciare la regione e scappare altrove. Per ora sono solo ipotesi, le forze dell’ordine non forniscono altri indizi utili e proseguono nelle loro indagini.
Nel pomeriggio di ieri è stata battuta una zona di aperta campagna in contrada Campomarzo al confine tra Monasterace e Guardavalle dove ai Carabinieri del Gruppo di Locri comandanti dal colonnello Giuseppe De Magistris e della Compagnia di Roccella Ionica guidati dal Capitano Marco Comparato che stanno conducendo le indagini, si sono aggiunte le unità cinofile di Vibo Valentia, un elicottero e dei Carabinieri dello squadrone Cacciatori. Sono pronti ad entrare in azione anche i cani molecolari specializzati nelle ricerche più accurate.
Nel frattempo si attendono anche gli esami effettuati sul corpo della giovane Mary Cirillo. La donna sarebbe stata uccisa al culmine di una lite.