Agguato a Portici: 75enne ucciso per errore in una sparatoria
Un 75enne è stato ucciso durante un agguato a Portici. Si è trovato in mezzo a una sparatoria ed è morto per sbaglio
A Portici (in provincia di Napoli) c’è stato un agguato e un 75enne è morto per sbaglio. È stato coinvolto suo malgrado in una sparatoria, si tratta di un padre di famiglia che era andato a fare spesa. L’uomo si è trovato nel bel mezzo di alcuni spari ed è stato colpito da uno di essi. Una pallottola lo ha colpito alla testa uccidendolo sul colpo. Stando a una prima ricostruzione eseguita dalle autorità, pare che due scooter, entrambi con a bordo due uomini, si stavano inseguendo. Si sparavano colpi di arma da fuoco.
L’episodio è avvenuto intorno alle 11:30 di stamattina a Portici. La vittima è Mariano Bottari. Il 75enne è stato ucciso in strada in via Scalea: vicino la sede dell’Inps. Diversi i testimoni oculari della scena, che adesso sono ascoltati dalle autorità. In via Scalea si sono affrontati probabilmente per un regolamento di conti quattro persone. Non è chiaro se si fossero dati appuntamento o se due di loro avevano teso un agguato – fallito – agli altri. Almeno 4 i colpi sparati dai ragazzi, che si sono inseguiti a bordo degli scooter.
Portici, la madre non gli dà i soldi e il figlio la accoltella – LEGGI QUI
Uno di questi è stato fatale a un 75enne, che è stato ucciso per errore. Coinvolto nella sparatoria è finito nel bel mezzo degli spari. Era padre di sei figli. L’uomo era un pensionato che viveva con la moglie invalida proprio a pochi passi da dove è avvenuto l’agguato. Sul posto sono giunti anche i figli. Non è ancora chiaro se erano scooter o moto i mezzi sui quali si sono mossi i ragazzi.