Cesenatico, furto nella casa di Marco Pantani: rubato un trofeo in oro
A Cesenatico c'è stato un furto nella casa di Marco Pantanti. E' stato rubato un trofeo in oro del pirata
A Cesenatico è stata derubata la casa di Marco Pantani. Un furto senza scrupoli avvenuto all’interno dell’abitazione in cui viveva il pirata. È stato rubato un trofeo in oro. L’episodio è avvenuto venerdì sera, intorno alle 22:00, nella casa costruita da Marco Pantani verso la fine degli anni ’90. Nell’abitazione vivono i genitori del pirata, che però non erano in casa durante il furto. Due ignoti si sono introdotti nella casa di Pantani a Cesenatico. La casa ha stanze dedicate al pirata in cui sono esposti cimeli e trofei vinti dal campione.
Giro d’Italia 2014: quest’anno ci sono stati omaggi per Bartali e Pantani – LEGGI QUI
L’ingresso da parte dei ladri nell’abitazione ha fatto scattare l’allarme. I genitori di Marco sono tornati subito nell’abitazione. La sirena ha fatto sì che anche i carabinieri si dirigessero subito nell’abitazione. I ladri, impauriti dal suono dell’allarme, sono scappati via. Prima di farlo, hanno comunque voluto dare un “senso” alla loro visita. Così è avvenuto il furto di un trofeo in oro consegnato al pirata durante una manifestazione di diversi anni fa.
Su eBay un amico del pirata vende alcuni oggetti del campione: è polemica – LEGGI QUI
Dunque, un brutto week end per la famiglia Pantani. È stato rubato un trofeo all’interno dell’abitazione che fu del pirata e in cui adesso vivono i genitori. Le autorità hanno fatto i rilievi di rito, ma pare che al momento non sia stata trovata alcuna traccia dei ladri. Ancora una volta c’è chi si approfitta dei trofei e cimeli appartenuti a un ciclista che rimarrà per sempre nei cuori degli sportivi italiani.