Attualità Italiana

Previsioni meteo week end 5 e 6 luglio 2014: Titano porta il caldo al Centro Sud

Vediamo le previsioni meteo per il week end del 5 e 6 luglio 2014. Titano porta il caldo da 35 gradi al Centro Sud, qualche pioggia al Nord

Vediamo quali sono le previsioni meteo per il prossimo week end. Sabato 5 luglio e domenica 6 luglio 2014 saranno belle giornate in quasi tutta Italia. Titano porta il caldo al Centro Sud. Al Nord qualche leggera pioggia. Per sabato 5 luglio, le previsioni indicano qualche temporale sulle Alpi centrali, verso l’Alto Adige e i rilievi friulani. Nel resto d’Italia tanto sole. Temperature alte e caldo intenso al Sud, dove si toccheranno i 35/37°. Bel tempo e temperature alte – anche se leggermente minori rispetto al Sud – al Centro.

Domenica 6 Luglio, l’alta pressione africana viene spinta con gradualità verso Oriente da una saccatura Nordatlantica. Il tempo non ne risentirà. L’instabilità, le piogge e i rovesci permarranno sulle Alpi, le Prealpi e medio-alte pianure settentrionali. Grazie a Titano, sole e caldo al Centro e al Sud. Al Nord e al Centro saranno percepiti comunque un massimo di 33 gradi, mentre al Sud si arriverà a 35. Le previsioni meteo per il prossimo week end sono buone. Se volete approfittarne per andare al mare, in piscina, in montagna o in vacanza, è sicuramente il periodo adatto per stare all’aria aperta.

Ecco dove si supereranno i 40 gradi – LEGGI QUI

Titano porta il caldo al Centro Sud e le temperature saranno alte, anche al nord. È consigliabile bere molto e vestirsi in maniera leggera. Qualche leggera pioggia coinvolgerà Piemonte e Lombardia. Il 5 e il 6 luglio saranno i giorni giusti per svagarsi. Il bel tempo dovrebbe durare anche per la prossima settimana, ma il clima di quest’anno ci ha già abituati a cambiamenti imprevisti: meglio andarci con calma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.