Forte scossa di terremoto avvertita al Sud Italia: avvertita in Basilicata, Calabria e Campania
Stamattina una forte scossa di terremoto è stata avvertita al Sud Italia. Basilicata, Campania e Calabria sono le zone coinvolte
Al Sud Italia è stata avvertita una forte scossa di terremoto stamattina. Basilicata, Calabria e Campania sono le zone coinvolte. Il sisma è stato di magnitudo 3.9 e ha avuto epicentro in mare, di fronte alle coste calabresi. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle 6:26 di stamattina, nel distretto sismico della Costa Calabrese Occidentale. Il sisma ha avuto ipocentro a 8,5 chilometri di profondità e il suo epicentro è stato in mare. Il terremoto è stato avvertito al Sud Italia, precisamente in Basilicata, Calabria e Campania.
Una leggera scossa è stata avvertita anche nelle Marche. Un sisma di magnitudo 2.2 ha avuto luogo in provincia de L’Aquila alle 4:43. Il sisma ha avuto ipocentro a 15,5 km di profondità ed epicentro nei pressi dei comuni di Barete, Campotosto, Capitignano e Pizzoli. Non sono stati segnalati danni a cose o persone. Stesso discorso per il terremoto avvenuto al Sud Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 6:26 tra Basilicata, Calabria e Campania.
Terremoto in Campania a giugno, epicentro Avellino – LEGGI QUI
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico Costa calabra occidentale. Dopo un primo sisma, si sono registrate altre due scosse di magnitudo 2.8 e 3.3. Terrore tra la popolazione, soprattutto nei comuni di Ispani, San Giovanni A Piro, Santa Marina, Sapri, Torraca, Vibonati, Maratea e Pria a Mare. Sui social si è scatenato un po’ di panico, ma quando si è appurato che la scossa non ha provocato nulla, in molti hanno tirato un sospiro di sollievo.