News e Cronaca

Matera, maestra maltratta bambini: costretti a farsi la pipì addosso

Una storia assurda arriva dalla provincia di Matera, dove una maestra maltrattava i bambini delle elementari costringendoli anche a farsi la pipì addosso

Arriva dalla provincia di Matera l’ultima storia di violenza sui minori: una maestra maltrattava dei bambini delle elementari, che spesso erano costretti a farsi la pipì addosso perché gli veniva impedito di uscire dall’aula. Accadeva a Pisticci, in provincia di Matera, e la maestra violenta è stata denunciata dalla Polizia. L’educatrice prendeva a schiaffi i piccoli se non facevano i compiti o perché troppo vivaci. E così i bambini erano terrorizzati dalla maestra, stato d’animo rilevato dalle loro mamme. Grazie alle testimonianze si è riusciti a venire a capo della vicenda, ed ora la maestra è sotto accusa. Una delle mamme, la quale sospettava questo tipo di atteggiamento, aveva nascosto un registratore nello zaino del figlio, così da documentare i maltrattamenti sui bambini che avvenivano all’interno della classe.

Salerno, maltrattavano piccoli alunni: arrestate due maestre (VIDEO CHOC) – clicca qui

Sono davvero agghiaccianti i dati raccolti su questa maestra, che lavorava presso una scuola della provincia di Matera. Maltrattava i bambini in classe in vari modi: uno di loro era stato costretto a farsi la pipì addosso, perché la maestra gli aveva negato la possibilità di andare in bagno. Ma non finisce qui, perché la donna avrebbe schiaffeggiato i piccoli per i motivi più disparati. Una bimba era stata presa a schiaffi solo perché non aveva portato a termine i compiti assegnati per casa, mentre un’altra, colpevole di essere troppo vivace, era stata strattonata prepotentemente al muro dall’educatrice. Anche la gioia per la fine dell’orario scolastico non era contemplata da questa maestra, che per tale motivo ha schiaffeggiato un’altra bambina. Altri schiaffi sono volati sui ragazzini delle elementari perché sorpresi a “chiacchierare” tra loro, tanto da far cadere gli occhiali da vista ad uno di loro. Infine, è emersa anche un altra vicenda: la maestra aveva dimenticato un bambino in classe.

Bisceglie, maestra picchia un alunno in classe: arrestata – clicca qui

Probabilmente il malessere di questi bambini, palesemente maltrattati dalla maestra, ha messo in allerta le mamme. In un primo momento hanno cercato un confronto con la maestra, che però non ha accettato le critiche avanzate al suo metodo d’insegnamento segnalando l’eccessiva vivacità dei piccoli ai genitori. Così la denuncia è arrivata direttamente alla Polizia, ed ora la maestra che maltrattava i bambini è sotto accusa.

Ancora una volta i bambini si ritrovano a subire maltrattamenti di vario genere da parte di chi dovrebbe prendersi cura di loro, tanto da essere costretti a farsi la pipì addosso. L’episodio è molto grave, e la giustizia farà il suo corso. Seguono aggiornamenti su questa storia che arriva dalla provincia di Matera.

Abusi all’asilo Cip Ciop di Pistoia: condannate le due maestre – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.