Attualità Italiana

Treni bloccati a Napoli, caos alla stazione per allarme fumo

Ultime notizie dalla stazione centrale di Napoli: qual è la situazione attuale della circolazione dei treni dopo il blocco di questa mattina in seguito ad un allarme fumo? Vediamo insieme se la circolazione sta tornando alla normalità

Circolazione dei treni in tilt questa mattina presso la stazione di Napoli Centrale: intorno alle 5:30 in un locale sottostante la sala di controllo del traffico ferroviario è scattato l’allarme fumo che ha costretto il personale ferroviario a bloccare la circolazione. Sul posto dopo la segnalazione sono tempestivamente intervenuti i Vigili del fuoco per garantire la sicurezza di tutti i presenti. Per i passeggeri però sono stati registrati molti inevitabili disagi: migliaia i viaggiatori dei treni bloccati alla stazione.

Per questioni di sicurezza infatti sono state bloccate sia la linea tradizionale che quella dell’Alta Velocità, sia in arrivo che in uscita. I binari quindi sono rimasti vuoti, ad eccezione di un convoglio regionale che è fermo da questa mattina sul binario numero otto (evidentemente non è stato possibile farlo allontanare per questioni tecniche). E se i binari sono vuoti le altre aree della stazione di Napoli si affollano di gente spazientita. Ma quali sono le ultime notizie sui treni da e per Napoli?

INCIDENTE ALLA STAZIONE DI NAPOLI, TRENI IN TILT

Diamo uno sguardo alla situazione attuale. In queste ore si sta cercando di riattivare gradualmente la circolazione cercando di ristabilire la normalità nel più breve tempo possibile. Ma nel frattempo continuano ad arrivare viaggiatori in stazione e quindi la folla in aumento accresce il suo volume. Al momento, secondo le ultime notizie da Napoli, sono in totale 32 i treni coinvolti nel blocco della circolazione: 15 treni regionali sono stati cancellati e altri dieci sono stati fermati in stazioni limitrofe a quella Centrale di Napoli o deviati su percorsi alternativi. Nonostante l’allarme fumo di questa mattina, le ultime notizie da Napoli sembrano confermare per fortuna che gli apparati e i macchinari non avrebbero subito danni per cui si prevede che a breve la circolazione possa riprendere con regolarità e smaltire gradualmente la folla accumulata.

STAZIONI IN FIAMME: IL FUMO BLOCCA I TRENI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.