Allarme maltempo Napoli, turista colpito da fulmine sul Vesuvio
Un giovane turista francese sordomuto in visita alla vetta del Vesuvio è stato colpito da un fulmine: gravi le sue condizioni. E' in prognosi riservata
Continua l’allarme maltempo a Napoli e provincia: incidente per un giovane turista francese colpito da un fulmine. Il 14enne francese faceva parte di un gruppo che aveva preso parte ad una visita guidata tra le bellezze di Ercolano. La spedizione era partita con il sole ma, a quasi mille metri di altezza, le condizioni meteo possono variare in fretta. Anche con il maltempo il Vesuvio esercita grande fascino ma può essere una zona a rischio fulmini e le guide vulcanologiche lo sanno bene.
MORTI SUL VESUVIO: ALLERTA DAGLI USA
Anche quelle che accompagnavano il gruppo ieri hanno subito avvertito i presenti di chiudere gli ombrelli e spegnere i cellulari non appena visto il peggioramento delle condizioni atmosferiche. Il ragazzo però è sordomuto e quindi non può aver compreso le raccomandazione verbali. Forse distratto dal paesaggio circostante, la vittima, Raphael F., non si è neppure accorta del segno che la guida gli ha fatto con la mano per invitarlo a chiudere subito l’ombrello. E’ bastato un attimo e la scarica elettrica lo ha colpito facendolo accasciare a terra privo di sensi. Con il giovane c’erano la madre e la sorella più piccola: la famiglia avrebbe dovuto lasciare Napoli domani per tornare in Francia. Immediato l’intervento del 118 e il trasporto al Maresca di Torre del Greco per le prime cure, poi il trasferimento in una struttura più attrezzata. Alle ore 13 di ieri era già in coma. Ora lo sfortunato turista si trova al reparto di rianimazione dell’ospedale San Leonardo di Castellammare: è in prognosi riservata e le sue condizioni restano gravi. E’ accaduto ieri nella tarda mattinata. Non solo Napoli: il maltempo sta colpendo tutto il centro Italia. Le foto delle strade allegate di Roma stanno facendo il giro del web.
MALTEMPO A ROMA: STRADE ALLEGATE E TRAFFICO IN TILT
Due giorni fa anche a Latina un uomo è morto dopo essere stato colpito da un fulmine.
UOMO MUORE COLPITO DA UN FULMINE A LATINA