Terremoto Avellino, la terra trema ancora in Campania
Ancora scosse di terremoto in Campania: la terra trema nella provincia di Avellino. Le ultime notizie dell'11 giugno 2014
Da diverse ore gli abitanti della provincia di Avellino vivono con la paura che una scossa più forte di terremoto possa provocare danni seri. Diverse scosse infatti sono state registrate tra la notte del 10 e dell’11 giugno. Scosse che poi sono stati avvertite anche nella mattinata dell’11 giugno 2014. Diverse sono state le segnalazioni da parte dell’Istituto Nazionale di vulcanologia ma precisiamo che non si è trattato di scosse forti. La provincia interessata sarebbe appunto quella di Avellino.
Le scosse non hanno avuto una forte magnitudo ma c’è molta preoccupazione. Sul sito del Mattino.it si legge: ” Una leggera scossa di terremoto è stata registrata alle 4,30 di questa mattina nell’area di Ariano Irpino. Il sisma ha raggiunto un magnitudo 2.0, con una profondità di circa 24.2 km. La scossa è stata avvertita nei comuni di Ariano Irpino, Bonito, Casalbore, Melito Irpino, Montecalvo Irpino.”