Frosinone promosso in Serie B, tifosi folli litigano: uno è in coma
Follia dei tifosi allo stadio Matusa di Frosinone: entrano in campo in cerca di Lerda, l'allenatore del Lecce. Un tifoso finisce in coma
Doveva essere solo una grande festa. A Frosinone, nello stadio di casa, bisognava festeggiare il ritorno della squadra in Serie B dopo la vittoria contro il Lecce arrivata ai tempi supplementari. E invece i tifosi del Frosinone hanno trasformato la festa in un vero e proprio incubo. Hanno invaso il campo dando la caccia all’allenatore del Lecce Lerda e poi sono riusciti anche a finire sulla cronaca per aver litigato tra di loro. Subito dopo la partita è arrivata la notizia che in tifoso si trovasse in coma. Si è subito pensato, perchè in Italia purtroppo spesso si sente parlare di scontri tra tifosi, ma poi si è capito che era successo dell’altro. Il tifoso in coma infatti aveva litigato con un altro tifoso del Frosinone per motivi personali.
Si è trattata di una fatalità. I due dopo la fine della gara hanno iniziato a litigare per una loro questione personale. E così l’uomo cade e sbatte la testa probabilmente su una gradinata. Vengono subito chiamati i soccorsi ma si capisce ben presto che le condizioni dell’uomo sono gravi. Viene trasportato in ospedale in stato comatoso. Ora si trova in prognosi riservata.
Scene che non avremmo mai voluto vedere quelle che sono arrivate ieri dallo stadio Matusa. Il tecnico del Lecce cerca spiegazioni dopo una pallonata gratuita ricevuta dal suo giocatore. Gli animi si scaldano e i tifosi del Frosinone che invadono il campo iniziano una vera e propria caccia all’uomo. Lerda viene quasi aggredito ma fa in tempo, scortato dai giocatori stessi del Frosinone che si rendono conto del pericolo, a tornare negli spogliatoi.