Crolla palazzina a Foggia in Via De Amicis, due morti e quattro feriti
Crolla una palazzina a Foggia in Via De Amicis: sono due le vittime. Una giovane coppia che si era trasferita da poco, hanno salvato il loro bambino ma poi sono morti
Si spera che il bilancio non sia più grave, per ora le ultime notizie che arrivano da Foggia ci parlano di due morti e di quattro feriti. Una palazzina è crollata in Via De Amicis. Erano circa le 4 di notte. Un forte boato, tanta paura e poi il crollo. Non ci sono ancora certezze ma si pensa che il crollo sia stato dovuto a una fuga di gas. La palazzina di sei piani è ormai quasi completamente distrutta. Sono 4 gli appartamenti coinvolti nel crollo, in particolare quelli ai piani più bassi. Le due abitazioni che si trovano al pian terreno e quelle del primo piano. Le macerie di quello che resta sono arrivate per strada e sono schizzate ovunque. Il lavoro più duro quello dei soccorsi: sul posto, lo ricordiamo a Foggia, sono arrivati immediatamente uomini del 118 e i vigili del fuoco.
DRAMMATICO INCIDENTE STRADALE: MUORE UNA SEDICENNE E UN RAGAZZO DI 21 ANNI
Se è vero che la tragedia poteva essere ancora più grande ( Foggia ricorda ancora altri crolli che fecero decine di vittime) è anche vero che non è semplice estrarre dalle macerie i corpi di chi non ce l’ha fatta. Giuseppina Fiore (per i più Giusy), che il prossimo 4 luglio avrebbe compiuto 29 anni, e di suo marito Luigi Veneziano di 37. La coppia viveva nell’appartamento di Via De Amicis da un paio di mesi. I vigili del fuoco e i volontari hanno cercato fino all’ultimo di salvare la coppia. I due infatti erano riusciti, non sappiamo ancora bene come, a salvare il loro bimbo. Il piccolo che ha tre anni è stato portato in ospedale in preda al pianto e alla paura, ha perso i genitori che però hanno compiuto per lui l’ultimo gesto di amore.
Estratto vivo dalle macerie anche Antonio Morelli, di ottantacinque anni.
Si continua a scavare mentre le altre abitazioni della palazzina sono state evacuate. Adesso bisognerà cercare di capire cosa è successo.