Attualità Italiana

Belluno, pullman si ribalta: decine di bambini a bordo feriti

Poteva finire in tragedia: un pullman con a bordo più di 40 bambini si ribalta. Decine i feriti, quattro sono gravi ma non sarebbero in pericolo di vita

Bruttissime notizie da Belluno ma il bilancio poteva essere davvero tragico e per fortuna non lo è stato. Un pullman con a bordo quaranta ragazzini di età comprese tra 12 e 16 anni è uscito di strada nel Bellunese, ribaltandosi probabilmente a causa del maltempo che ha colpito la regione nelle ultime ore. La notizia è stata diffusa pochissimi minuti fa e si cerca di capire cosa sia successo e come stanno i bambini rimasti feriti. Sarebbero una decina i feriti. Due di loro e un accompagnatore risultano gravi e sono stati portati all’ospedale di Feltre. L’incidente è avvenuto nella frazione di Carpen. Sul mezzo c’erano tre società di nuoto, partite da Cavalese (Trento) e dirette a Lignano (Udine).

Al telefono con Barbara D’Urso il comandante della polizia stradale di Belluno rassicura che i feriti gravi non sono però in pericolo di vita. Il comandante spiega che non si conoscono ancora le cause dell’incidente che è avvenuto intorno alle 14,30 di oggi. I feriti sono tutti stati trasportati in ospedale dove stanno ricevendo appunto le prime cure. La circolazione è attualmente interrotta mentre i Carabinieri e le forze dell’ordine si occupano delle indagini in corso.

I dati sulle diverse testate giornalistiche intanto sono diversi: c’è chi parla di tre feriti gravi, chi invece dice che sono quattro.

Il pullman è stato posto sotto sequestro e verrà trasportato nella caserma dei vigili del fuoco per accertare le cause dell’incidente. Complessivamente, per i soccorsi, sono intervenuti una ventina di vigili del fuoco, 15 infermieri e varie decine di uomini delle forze dell’ordine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.