Agguato mortale in autostrada: imprenditore perde la vita
E' morto Gennaro Galdiero, l'imprenditore ortofrutticolo vittima di un agguato sulla A1 ieri pomeriggio: è già stato fermato il colpevole, un uomo collegato alla vittima per questioni lavorative
Agguato mortale sulla A1 ieri, presso lo svincolo autostradale di Caianello (all’altezza di Caserta): la vittima è Gennaro Galdiero, 40 anni, un imprenditore ortofrutticolo locale che viveva a Sessa Aurunca. Di seguito la prima ricostruzione dei fatti.
L’uomo è stato raggiunto da due colpi di pistola mentre viaggiava a bordo della sua auto, una Bmw. In Campania era noto come il “re delle mele”: era anche stato invitato più volte in tv locali e nazionali come esperto del settore ortofrutticolo (lo avevamo sentito parlare anche a Uno Mattina a luglio del 2013).
Immediato il trasporto d’urgenza presso l’ospedale di Piedimonte Matese dove è arrivato in condizioni gravissime. Ma Galdiero non ce l’ha fatta e si è spento nella notte. Per l’omicidio è già stato fermato un uomo: si tratterebbe di un 52enne, anche lui imprenditore ortofrutticolo e collegato al consorzio di cui il Galdiero era amministratore delegato, la Aop Serena Società Consortile Agricola per azioni. La società, nata 4 anni fa dall’unione di due produttori, ha sede legale a Sessa Aurunca ma attiva su tutto il territorio dell’alto casertano e basso Lazio, conta circa 140 soci, 1600 ettari di terreni e 140 di serre.
L’ipotesi quindi è quella di un regolamento di conti. Pare che sia stato lui stesso a costituirsi senza resistenza ai Carabinieri di Vairano scalo (Caserta) guidati dal capitano Antonio Ciervo. La sparatoria si è verificata ieri pomeriggio, intorno alle 16:15. La Bmw della vittima sarebbe stata affiancata da un’altra macchina dalla quale sono partiti i colpi di arma da fuoco. I proiettili lo hanno colpito al petto e al collo. Galdiero era incensurato. Ora i carabinieri indagano per approfondire i retroscena e il movente di questo agguato. Questo tratto di autostrada non è nuovo ad agguati di questo tipo.
FRUTTA DI CASERTA INTOSSICA BAMBINI