Attualità Italiana

Agguato mortale in autostrada: imprenditore perde la vita

E' morto Gennaro Galdiero, l'imprenditore ortofrutticolo vittima di un agguato sulla A1 ieri pomeriggio: è già stato fermato il colpevole, un uomo collegato alla vittima per questioni lavorative

Agguato mortale sulla A1 ieri, presso lo svincolo autostradale di Caianello (all’altezza di Caserta): la vittima è Gennaro Galdiero, 40 anni, un imprenditore ortofrutticolo locale che viveva a Sessa Aurunca. Di seguito la prima ricostruzione dei fatti.

L’uomo è stato raggiunto da due colpi di pistola mentre viaggiava a bordo della sua auto, una Bmw. In Campania era noto come il “re delle mele”: era anche stato invitato più volte in tv locali e nazionali come esperto del settore ortofrutticolo (lo avevamo sentito parlare anche a Uno Mattina a luglio del 2013).

AGGIORNAMENTI UNO MATTINA

Immediato il trasporto d’urgenza presso l’ospedale di Piedimonte Matese dove è arrivato in condizioni gravissime. Ma Galdiero non ce l’ha fatta e si è spento nella notte. Per l’omicidio è già stato fermato un uomo: si tratterebbe di un 52enne, anche lui imprenditore ortofrutticolo e collegato al consorzio di cui il Galdiero era amministratore delegato, la Aop Serena Società Consortile Agricola per azioni. La società, nata 4 anni fa dall’unione di due produttori, ha sede legale a Sessa Aurunca ma attiva su tutto il territorio dell’alto casertano e basso Lazio, conta circa 140 soci, 1600 ettari di terreni e 140 di serre.

L’ipotesi quindi è quella di un regolamento di conti. Pare che sia stato lui stesso a costituirsi senza resistenza ai Carabinieri di Vairano scalo (Caserta) guidati dal capitano Antonio Ciervo. La sparatoria si è verificata ieri pomeriggio, intorno alle 16:15. La Bmw della vittima sarebbe stata affiancata da un’altra macchina dalla quale sono partiti i colpi di arma da fuoco. I proiettili lo hanno colpito al petto e al collo. Galdiero era incensurato. Ora i carabinieri indagano per approfondire i retroscena e il movente di questo agguato. Questo tratto di autostrada non è nuovo ad agguati di questo tipo.

FRUTTA DI CASERTA INTOSSICA BAMBINI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.