Papa Francesco va in Terrasanta, tutti gli aggiornamenti
Papa Francesco va in Terrasanta. Ecco tutti gli aggiornamenti del viaggio del Pontefice e le misure di sicurezza adottate
C’è grande attesa per l’arrivo di Papa Francesco in Terrasanta. Ecco tutti gli aggiornamenti. Questa mattina l’amato Pontefice si è recato presso l’aeroporto di Fiumicino, per prendere il volo. La visita sta generando grande attenzione e curiosità, ma c’è anche preoccupazione per la sicurezza di Papa Francesco. Quest’ultimo è al suo secondo viaggio internazionale dall’inizio del suo papato, e sarà il quarto Papa a recarsi in Terrasanta. Qui si trovano le aree simboliche della nascita del cristianesimo. Bergoglio effettuerà la sua visita in Terrasanta andando in Giordania, nello stato Palestinese e in Israele. Il suo viaggio durerà quindi tre giorni, nei quali le precauzioni per la sicurezza del Papa saranno sicuramente ai massimi livelli. Papa Francesco però non vuole filtri, e ha espresso il desiderio di passare questi tre giorni a stretto contatto con la gente. Ha rifiutato la papamobile e quindi si avvarrà di una jeep aperta.
Papa Francesco ha chiesto ai fedeli di pregare per questo viaggio in Terrasanta, al quale tiene davvero molto. Ma è importante presidiare affinché vada tutto per il meglio e la sua sicurezza non sia a rischio. Per questo motivo le truppe sono in stato d’allerta soprattutto per quel che concerne il confine settentrionale con la Siria. Nella giornata di domani Papa Francesco andrà invece a Betlemme, dove sarà ospite del re che ha assicurato che Bergoglio sarà sotto stretta osservazione.
Quello di Papa Francesco in Terrasanta è un viaggio ricco di significato e che otterrà un forte clamore mediatico. Bergoglio però non teme per la sua sicurezza, e la sua unica priorità è stare tra la gente, e lo farà senza filtri nonostante le preoccupazioni. Ancora una volta dimostra di non avere paura.
Non ci resta che attendere le prime immagini di Papa Francesco in Terrasanta, e tutti gli aggiornamenti su questa esperienza.
LEGGI ANCHE: Storia di due Papi Santi: Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII