A Chi l’ha visto i parenti di Magherini mostrano le foto dopo la sua morte
Le foto di Riccardo Magherini morto dopo l'arresto a Firenze mostrate dai suoi parenti a Chi l'ha visto. Che cosa è successo davvero quella notte?
Cosa è successo davvero la notte in cui Riccardo Magherini è morto? Verrebbe subito da dire che si tratta dell’ennesimo caso in cui le cose sono andate in un modo ma gli altri vogliono farci credere che sia successo qualcosa che giustifica una morte. Il papà e il fratello di Riccardo però non ci stanno e durante la puntata di Chi l’ha visto in onda il 7 maggio 2014 chiedono il permesso di mostrare delle foto che ci mostrano il corpo dell’uomo dopo la sua morte. Una scena che ci sembra già vista, una scena che ci ricorda ad esempio la sorella di Giuseppe Uva o la mamma di Federico. Ma le indagini devono andare avanti ha precisato anche Federica Sciarelli, la conduttrice di Chi l’ha visto, e non si possono trarre delle conclusioni affrettate. Il vero problema però, sollevato dai parenti di Riccardo, è che nei verbali si parla di 72 testimoni che avrebbero visto i Carabinieri comportarsi nel migliore dei modi.
Chi l’ha visto invece chiede alle persone presenti quella sera lì cosa sia successo e non c’è neppure una sola persona che non parla di calci. Aveva già ascoltato le testimonianze la scorsa settimana: i ragazzi affacciati dalle finestre delle loro casa avevano visto i Carabinieri prendere a calci Riccardo. Una ragazza che ha deciso di raccontare ieri quello che ha visto dice addirittura che non se la sente di rivedere i video di quella sera perchè il ricordo le basta per non smettere di avere paura. I parenti di Riccardo hanno poi raccolto altre testimonianze, anche quella dell’uomo che nel video si vede e sta a pochi metri dal punto in cui Riccardo è a terra con il ginocchio del Carabiniere sul collo. La ragazza intervistata da Federica dice addirittura che ha sentito chiaramente un Carabiniere dire a chi era affacciato e urlava “basta” di tornarsene dentro.
IL CASO GIUSEPPE UVA- LEGGI QUI
La Sciarelli lancia poi anche l’appello: questi 72 testimoni che invece hanno visto altro, possono chiamare Chi l’ha visto e raccontare i dettagli?
Intanto le foto di Riccardo Magherini morto dopo l’arresto ci lasciano ancora una volta senza parole.