Poggioreale, detenuto cinquantenne si toglie la vita in cella
Un'altra tragedia dal carcere di Poggio Reale: un cinquantenne si suicida nella sua cella; era in carcere da sole due settimane
Una triste notizia arriva dal carcere di Poggio Reale. In questi ultimi mesi ci sono state tante polemiche in merito alle condizioni in cui vivono i detenuti e oggi altra circostanza che lascia nel dubbio. Un detenuto di 51 anni in cella da due settimane, si è tolto la vita nel carcere di Poggioreale, a Napoli. Il fatto sarebbe accaduto ieri ma è stato reso noto solo questa mattina.
Ecco cosa si legge nella nota diffusa poche ore fa: “Il cinquantenne che si è tolto la vita faceva l’autotrasportatore e il 19 aprile scorso è stato fermato alla guida di un Tir con a bordo un ingente quantitativo di droga (78 kg di cocaina). Aveva accanto a sè il giornale che riportava la notizia del suo arresto“.
Sono passati solo due mesi dall’ultimo suicidio nel carcere di Poggio reale e i numeri davvero lasciano senza parole.
I numeri sono tragici dall’inizio dell’anno- Secondo quanto riporta l’Osservatorio permanente sulle morti in carcere, salgono a 50 i morti negli istituti penitenziari, 47 tra i detenuti (di cui 14 suicidi), mentre tra gli agenti di polizia penitenziaria si sono registrati 3 suicidi (l’ultimo in ordine di tempo il 29 aprile a Padova).