Marco Gusmini ucciso dalla croce di Papa Wojtyla: era in gita con l’oratorio (VIDEO)
Un video riprende il crollo della croce di Papa Wojtyla a Cevo. Muore Marco Gusmini, ucciso dalla statua, aveva solo 20 anni
All’inizio si era detto che poteva trattarsi di una bravata, forse il giovane si era arrampicato su quella croce che non poteva essere caduta all’improvviso. E invece Marco Gusmini era su quel prato, era con i suoi ragazzi dell’oratorio e con loro stava facendo merenda. E’ stato meno lesto degli altri, si è fatto prendere forse dal panico e non ha scelto la direzione giusta verso la quale andare, o forse, nel tentativo di aiutare gli altri, non ha pensato a sè stesso. Muore Marco, a soli 21 anni, travolto dalla croce che per tutti è la croce di Papa Wojtyla e le coincidenze in questa triste storia fanno davvero venire i brividi. Marco muore in uno dei luoghi più amati dal pontefice polacco ma nelle terre di Giovanni Paolo XXIII. I due Papi domenica saranno Santi insieme per volere di un altro Papa, Papa Bergoglio.
Il sindaco di Cevo ha rilasciato queste dichiarazioni al Messaggero: “I ragazzi stavano facendo merenda e sono scappati in tutte le direzioni quando hanno sentito il rumore del legno che si spezzava: purtroppo quel giovane è andato nella direzione sbagliata – ha dichiarato Silvio Cetrone – Qui c’è un bell’anfiteatro oltre allo spiazzo erboso che è meta di gite e pellegrinaggi, mai ci saremmo aspettati un dramma del genere”.
Marco era lì, insieme agli altri ragazzi. Vittima di una tragedia che sarebbe potuta essere ancora più grande. Le dimensioni della croce che si è staccata all’improvviso avrebbero potuto essere letali anche per altre persone ma nel dramma si può almeno pensare al sacrificio di uno solo.
Parlavamo di coincidenze che fanno venire i brividi. Secondo diverse testate giornalistiche infatti il giovane Marco abitava in via Giovanni Paolo XIII. Ovviamente riportiamo questo dato per dovere di cronaca senza perdere di vista però l’accaduto. All’indomani della tragedia infatti sono in tanti a chiedersi se la statua fosse davvero sicura.
Ecco il video del crollo
https://www.youtube.com/watch?v=VUWS8qnK8J0