Val Camonica, cade la croce di Papa Wojtyla: muore un ventenne
Tragedia a Cevo, in Val Camonica: crolla la croce costruita per Papa Wojtyla e muore un ragazzo di 20 anni
Notizie flash– E’ davvero una notizia che lascia nello sgomento quella che arriva dalla Val Camonica. Un ragazzo di 20 anni è morto. Le agenzie hanno battuto poche righe: Tragedia a Cevo, in Val Camonica, dove un ragazzo di 20 anni è morto in seguito al crollo del crocifisso di Wojtyla. Come ricorderete questa opera venne creata per la visita a Brescia del Papa. Enrico Job è l’autore di quella che fino a oggi era ritenuta un’opera d’arte.
L’opera, dalla struttura ricurva, venne creata per la visita a Brescia di papa Giovanni Paolo II nel centenario della nascita di Paolo VI. La croce, inizialmente installata in città, era stata poi portata a Cevo su espressa volontà di Vigilio Mario Olmi, emerito vescovo ausiliare di Brescia, a suo tempo presidente del Comitato per la visita del Papa a Brescia.
Ma quello che lascia senza parole è la coincidenza di questi eventi. Il 27 aprile infatti Papa Giovanni Paolo II sarà fatto santo e sempre domenica sera andrà in onda su Rai 1 un film tv dedicato proprio a Wojtyla e alle sue vacanze in Adamello.
Una vera tragedia, non si conosce ancora la dinamica dell’incidente e non è stata resa nota neppure l’identità del ragazzo morto.
Prima del crollo la Croce di Wojtyla era così