Modena, scende dal treno in partenza: muore incastrato
Fa di tutto per scendere dal treno perchè ha paura di fare tardi per la firma in caserma. L'uomo era agli arresti domiciliari: muore tra le lamiere del treno
Aveva forse paura di non tornare in tempo per firmare e ha fatto di tutto per scendere dal treno su cui viaggiava. Sono diverse le informazioni che arrivano in merito alla morte di un quarantenne milanese agli arresti domiciliari in Emilia Romagna. L’uomo si trovava su un treno diretto a Modena dove doveva rientrare per firmare. Non si capisce bene se avesse dimenticato qualcosa sul vagone o se si fosse addormentato e svegliato troppo tardi. In ogni caso nel tentativo vano di scendere dalla porta del treno sarebbe rimasto incastrato tra le lamiere morendo senza che nessuno potesse fare niente per lui. Inutili anche i soccorsi: è successo nella stazione di Castelfranco Emilia.
Diverse le versioni dei media. Su Modenatoday.it leggiamo: “tragedia ieri sera su un treno diretto a Bologna e appena ripartito da Castelfranco Emilia. Erano circa le 22, quando un passeggero, il milanese 43enne M. M., ha dimenticato la borsa sul convoglio ed è risalito al volo credendo di riuscire a scendere subito dopo, approfittando del breve tempo della sosta. Ma non ce l’ha fatta. “
Altre testate giornalistiche come Tgcom24 invece raccontano un’altra versione: l’uomo si sarebbe addormentato durante il viaggio e, accorgendosi troppo tardi di dover scendere per paura di non fare in tempo a firmare avrebbe poi fatto di tutto per abbandonare il treno restando così incastrato nella porta del treno.
Purtroppo non importa molto la dinamica ma il fatto che il quarantenne milanese sia morto senza che nessuno potesse fare nulla per lui. Come detto in precedenza a nulla sono valsi i soccorsi.