News e Cronaca

Scossa di terremoto in Sicilia e Calabria il 5 aprile 2014, le ultime notizie

Terremoto in Calabria e Sicilia il 5 aprile 2014 intorno a mezzogiorno: ecco le ultime notizie sulla scossa

Torna a tremare la terra. Una forte scossa di terremoto si è verificata pochissimi minuti fa tra la Sicilia e la Calabria. Il sud Italia torna quindi ad avere paura dopo la forte scossa avvertita anche ieri sera che però provenita dalla Grecia. Il terremoto è stato avvertito oggi 5 aprile 2014 intorno alle 12,20. La Sicilia già nel panico a causa del maltempo è ancora sotto choc anche per questa forte scossa avvertita lo ribadiamo pochissimi minuti fa. Ecco le ultime e le prime notizie in merito al terremoto al sud Italia.

Le prime note in merito al terremoto di oggi 5 aprile 2014 -Pochi secondi fa una lunghissima scossa di terremoto è stata avvertita in Calabria e Sicilia alle ore 12:25 La scossa, molto lunga, è durata quasi 50 secondi. Numerose segnalazioni da Cosenza, Catanzaro, Crotone, Tropea, Reggio Calabria, Messina, Catania, Siracusa e Ragusa. Forse si tratta di un altro terremoto localizzato nel mar Jonio e avvertito in tutto il Sud Italia, ma ancora non è chiaro dove si sia verificato l’epicentro. Tante le chiamate anche ai vigili del fuoco. La notizia si è diffusa anche con i soliti messaggi sui social.

Ancora nessun aggiornamento in merito all’epicentro. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali sia da parte della regione Calabria che dalla Sicilia. Secondo le prime notizie sembra che l’epicentro sia stato in provincia di Crotone. Sembra che si sia trattato di una scossa fortissima con magnitudo 5.0.

Secondo ulteriori notizie l’epicentro sarebbe stato in mare al largo di Isola Caporizzuto in provincia di Crotone.
Panico nelle scuole in provincia di Crotone: gli studenti avrebbe lasciato le aule nel panico.

Seguono aggiornamenti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.