Palermo, rapina al market: in quattro prelevano l’incasso della giornata
Ieri sera a Palermo un punto vendita della catena di hard discount Fortè è stato preso di mira dai malviventi per l'ennesima volta negli ultimi mesi
Una rapina è stata registrata ieri sera a Palermo. Alcuni malviventi a bordo giunti a bordo di un auto hanno preso di mira un punto vendita della catena di hard discount Fortè. I rapinatori hanno bloccato e trascinato all’interno del supermercato il cassiere, che in quel frangente stava sulla strada. L’episodio è avvenuto a ridosso dell’orario di chiusura.
Stando alle prime indiscrezioni diffuse dal quotidiano LiveSicilia, il gruppo di rapinatori sarebbe stato composto da tre malviventi e l’episodio si è verificato intorno alle ore 20 di ieri sera. I rapinatori hanno portato via l’incasso della giornata.
Nell’assalto all’hard discount è stata utilizzata anche una pistola per minacciare i dipendenti del market. I rapinatori indossavano cappellini e sciarpe atte a nascondere il volto. Secondo le forze dell’ordine, un quarto uomo potrebbe essere stato coinvolto nella vicenda con il ruolo di palo, pronto a partire non appena i tre sono usciti dal supermercato.
Poco dopo la rapina, i dipendenti hanno lanciato l’allarme e una pattuglia della polizia è giunta sul posto. L’arrivo delle forze dell’ordine, però, non è bastato a risalire ai malviventi: i tre (o quattro) rapinatori si erano già dileguati. Quella di ieri non è stata la prima rapina ai danni dell’hard discount: già lo scorso dicembre, due uomini a volto coperto si erano introdotti nel market. Quella rapina, a sua volta era seguita a un’altra subita dalla caterna Fortè, in un’altra zona della città.