Roma, Ikea choc: bimbo rischia la vita per un wurstel
Un bimbo di 4 anni si è strozzato con un wurstel presso il punto vendita Ikea di Roma. Versa in gravissime condizioni e rischia la vita
Un episodio tragico è avvenuto ieri a Roma, presso uno dei negozi Ikea, ed ora un bimbo di 4 anni rischia la vita per un wurstel. Il piccolo si trovava presso il ristorante Ikea, e stava mangiando un hot dog quando è avvenuto il peggio. Un pezzo di wurstel gli è andato di traverso, e il piccolo è rimasto senza respiro per lungo tempo. Si trova ricoverato presso il policlinico Gemelli di Roma, nel reparto di terapia intensiva.
I fatti sono accaduti ieri verso l’ora di pranzo. La mamma e il bimbo si trovavano da Ikea per vedere alcuni mobili, e come tante volte avviene, hanno deciso di pranzare lì. Il punto vendita in questione si trova in via della Bufalotta, nel centro commerciale Porta di Roma. A quel punto è accaduto l’imprevedibile. Il bimbo di 4 anni stava mangiando un hot dog, ed un pezzo di wurstel gli è andato di traverso. La mamma ha chiesto immediatamente aiuto e il personale dell’Ikea si è prodigato per prestare ogni tipo di soccorso al piccolo, chiamando il 118 e chiedendo con gli altoparlanti se all’interno del negozio fosse presente un medico. Gli addetti al primo soccorso hanno praticato sul bimbo le manovre di disostruzione, ma il piccolo stava soffocando. I soccorritori del 118 ci hanno messo un po’ ad arrivare e a raggiungere il ristorante Ikea, e poi hanno praticato altre manovre al fine di liberare le vie respiratorie del piccolo. Poco dopo è stato trasportato presso l’ospedale Villa San Pietro, per poi essere trasferito presso il policlinico Gemelli di Roma. Il bimbo è in gravissime condizioni e rischia la vita per un wurstel mangiato presso il ristorante Ikea di Roma. La mamma non lo lascia solo nemmeno per un istante. Dall’ospedale fanno sapere che la prognosi è riservata.
Seguono aggiornamenti su questo bimbo che rischia la vita per un wurstel mangiato da Ikea.