Terni, 15enne denunciato per stalking: da mesi perseguitava una coetanea
A Terni un ragazzo di 15 anni è stato denunciato per stalking. Vittima delle molestie una coetanea che, secondo l'accusa, era stata portata a cambiare le proprie abitudini pur di sfuggire alle pressioni del ragazzo
Un ragazzino di 15 anni è stato denunciato per stalking. È successo a Terni, dove un adolescente è accusato di perseguitare da diversi mesi una coetanea con minacce, molestie telefoniche e ingiurie. I due frequentano lo stesso istituto scolastico, ma non la stessa classe. La continua pressione del ragazzo aveva portato la coetanea a modificare le proprie abitudini.
Lo stalking non ha età e così a essere denunciati possono essere anche giovani minorenni. A Terni, un ragazzo di 15 anni è stato denunciato perché ritenuto responsabile di una vera e propria persecuzione ai danni di una coetanea.
Stando alle informazioni raccolte dalla polizia, l’adolescente già da diverso tempo avrebbe sottoposto a una costante pressione la quindicenne, fino al punto da portarla a cambiare le proprie abitudini. La giovane sarebbe stata la destinataria di minacce telefoniche, minacce in presenza, diffamazioni e ingiurie. Considerata la giovane età dei protagonista era inevitabile il coinvolgimento nella violenza anche dei nuovi media. Il ragazzo, infatti, avrebbe adoperato anche i social network come Facebook per perpetrare lo stalking.
Nessuna notizia riguardo alle motivazioni che hanno portato il 15enne ad agire in questa maniera. Per riuscire ad arrivare a capo di questa vicenda e appurare la veridicità delle accuse la polizia ha fatto affidamento anche sulla collaborazione della direzione scolastica. I due protagonisti di questa storia, infatti, frequentano lo stesso istituto anche se in classi diverse.