Le Iene, Viviani: bambini tolti ai genitori perché la è casa sporca (VIDEO)
A Le Iene è andato in onda un servizio di Matteo Viviani in cui si racconta la storia di Andrea e Sabrina, genitori a cui sono stati tolti i bambini perché la casa è sporca. Ecco il video
A Le Iene Matteo Viviani ha mostrato un toccante servizio dedicato ad una coppia di genitori, alla quale sono stati tolti i bambini perché la casa era sporca. Alla fine dell’articolo potete vedere il video. Loro sono Andrea e Sabrina, e poco più di un mese fa, mentre non erano in casa, sono arrivati i servizi sociali insieme ai Carabinieri, ed hanno portato via i loro bambini e la baby sitter, a seguito di una normale notifica. Si tratta di due piccolini di 6 e 21 mesi, e del figlio più grande quasi 13enne.
Pochi giorni dopo, Andrea e Sabrina raccontano a Viviani di aver ricevuto una telefonata dai Carabinieri che chiedevano loro di presentarsi con urgenza presso la caserma dei Carabinieri. Qui lo choc: la coppia racconta a Le Iene di aver ricevuto la comunicazione che i figli non sarebbero più stati con loro, ma sarebbero stati portati in una situazione alternativa. Inoltre è stato consigliato ai genitori di non piangere nel salutare i bambini, perché questo sarebbe finito a verbale come nota negativa. Naturalmente questi genitori non ce l’hanno fatta, soprattutto perché il bambino più grande urlava e diceva: “Se mi portate via dai miei genitori mi ammazzo“. La decisione di togliere i bambini a questi genitori deriva dalle condizioni igieniche dell’abitazione. Secondo i servizi sociali, la casa di Andrea e Sabrina era sporca. I due hanno scattato delle foto il giorno dell’allontanamento, ed effettivamente si vede un po’ di disordine, ma nulla di eccessivamente rilevante.
Due avvocati hanno raccontato a Vivani de Le Iene che non ci sono immagini che dimostrino le cose messe a verbale dai Carabinieri. Infatti generalmente si immortalano delle immagini dei luoghi considerati a rischio per i minori, prima di procedere togliendo i bambini ai genitori. La storia è davvero controversa.
Per vedere il video del servizio di Matteo Viviani a Le Iene, clicca qui.
http://petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2014N46847
Con questa petizione si chiede che gli operatori del servizio sociale, siano monitorati con controlli sistemici che riguardano la salute fisica (consumo di alcol e sostanze stupefacenti) e la salute psicologica (colloqui individuali con lo psicologo in merito alle proprie esperienze professionali, stress, vissuto personale che influenza la propria percezione nelle situazioni professionali).