Atripalda, dinamite per far saltar il bancomati: rubati 100mila euro
La notte scorsa ad Atripalda (Avellino), un gruppo di malviventi ha assaltato il bancomat del Banco di Napoli. Per l'occasione è stata utilizzata un grosso quantitativo di dinamite
Rapina ad Atripalda, località in provincia di Avellino. I rapinatori hanno assaltato lo sportello bancomat del Banco di Napoli portando via circa 100mila euro. Per la rapina è stata impiegata della dinamite. Sulla vicenda indagano i carabinieri del Comando provinciale di Avellino.
Un fortissimo botto, che ha fatto scardinato il bancomat, e poi la fuga, non prima di aver rubato circa 100mila euro. E’ successo la notte scorsa ad Atripalda, piccolo comune della provincia di Avellino, dove una banda di rapinatori ha preso d’assalto il locale Banco di Napoli.
Il gruppo di malviventi ha utilizzato un notevole quantitativo di dinamite. L’improvvisa e forte esplosione ha destato dal sonno gli abitanti della zona e ha danneggiato anche i locali interni dell’istituto di credito. La banca presa di mira è sita in piazza Umberto. L’allarme è stato dato dai residenti del quartiere che allarmati per il boato hanno telefonato numerosi ai carabinieri. Le forze dell’ordine, però, sono giunte sul posto quando i ladri erano riusciti già a scappare, portando con loro la refurtiva che ricordiamo è stata di circa 100mila euro.
Sull’episodio indagano i carabinieri del Comando provinciale di Avellino, i quali cercheranno nelle prossime ore di capire se qualcuno è riuscito a intravedere i malviventi nell’atto della fuga. Sarà da capire, inoltre, se dal tipo di esplosivo utilizzato si potranno trarre dati utili ai fini delle indagini.