Padova: incendio in appartamento, muore 84enne
Un 84enne è morto oggi a Padova, in uno stabile di via Novara. L'incendio sarebbe partito dalla camera dell'anziano. L'uomo è stato trovato in bagno
A Padova, un uomo è morto in seguito a un incendio divampato questa mattina in un appartamento sito in via Novara, nel quartiere della Sacra famiglia. La vittima si chiamava Adolfo Hornobostel, aveva 84 anni e viveva da solo. Il decesso è avvenuto in seguito all’aspirazione del fumo.
Tragedia questa mattina nel quartiere della Sacra Famiglia a Padova. Un uomo di 84 anni, Adolfo Hornobostel il suo nome, è morto dopo aver aspirato il fumo provocato da un incendio divampato all’interno della sua abitazione. L’episodio è accaduto in uno stabile di via Novara.
Sul posto, sono accorsi i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Stando a quanto trapelato, i vigili del fuoco avrebbero appurato che le fiamme sarebbero partite dall’interno della camera da letto. Il corpo della vittima si trovava, invece, all’interno del bagno. Con molta probabilità, l’anziano si era rinchiuso nel bagno, nel tentativo di fuggire dalle fiamme. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per spegnere l’incendio.
Dalle prime ricostruzioni, pare che Adolfo Hornobostel fosse un fumatore, che si muoveva con difficoltà, usando un treppiede. Stando così le cose, non è da escludere che l’incendio possa essere stato scaturito dalle stesse sigarette che l’uomo fumava o da un’operazione di accensione non andata a buon fine e che ha dato il la all’inizio della tragedia.