Maratona di Napoli, due incidenti durante la corsa
Due incidenti si sono registrati questa mattina, nel corso della tradizionale maratona. I due atleti coinvolti non versano in gravi condizioni
Si è svolta questa mattina la tradizionale maratona di Napoli. Nel corso della manifestazione sportiva, due atleti sono rimasti infortunati. I due sfortunati corridori sono stati soccorsi dal personale medico che ha seguito la corsa e non versano in gravi condizioni.
La maratona di Napoli ha fatto registrare due incidenti questa mattina: nel primo caso, intorno alle ore 10,30, un atleta è caduto all’altezza del consolato americano, sul lungomare. L’uomo, nello slancio, ha perso il contatto con il terreno ed è caduto sbattendo la testa e ferendosi: assistito dal personale del 118, il maratoneta è stato trasferita in ospedale dove è ricoverato per un trauma cranico. Il secondo incidente lo si è avuto poco dopo: i sanitari hanno dovuto soccorrere un uomo a causa di un malore, probabilmente un collasso. Le condizioni di quest’ultimo non sono state dichiarate gravi.
Per la cronaca, la gara è stata vinta da un atleta locale: il napoletano Giuseppe Soprano si è infatti imposto nella sedicesima edizione della maratona internazionale di Napoli-trofeo Banca del Sud, partita da Pozzuoli. Residente a Frattamaggiore, Soprano ha corso per la squadra Barolo Logno e ha vinto segnando il tempo di due ore, 28 minuti e 8 secondi.
Al secondo posto si è invece piazzato Francesco Durante dell’Amatori Vesuvio, mentre sul gradino più basso del podio è giunto Mirko D’Andrea, maratoneta della Nuova atletica Isernia. Tra le donne a vincere è stata la vicentina Maurizia Cunico, atleta della Vicenza marathon. La Cunico ha corso la maratona in due ore 58 minuti e 45 secondi.
Per quanto riguarda, invece, la mezza maratona: tra gli uomini il successo è andato ad Abderrafii Roqti (Finanza sport Campania) con il tempo di un’ora e sette minuti, mentre in campo femminile si è imposta Siham Laarichi, anch’essa del club Finanza sport Campania, che ha vinto con il tempo di un’ora, 19 minuti e 32 secondi.