Palermo, crolla parte del soffitto a scuola: feriti tre bambini
Panico a Palermo: l'intonaco cade dal soffitto di una scuola elementare e colpisce tre bambini
Grave incidente è accaduto oggi a Palermo: all’interno di una scuola elementare è caduto l’intonaco dal soffitto, provocando le ferite a tre bambini di nove e dieci anni. Tra le aule dell’edificio è scoppiato subito il panico.
Sembrava essere una tranquilla giornata di studio alla scuola elementare di via Bragaglia, nel quartiere palermitano di Mezzomonreale, quando il soffitto di una stanza ha iniziato a perdere l’intonaco, facendo cadere dei calcinacci sopra le teste di alcuni bambini di nove e dieci anni.
Sono stati ben tre gli alunni della quarta C che sono stati coinvolti nella caduta dell’intonaco, mentre un quarto ragazzino è stato colpito solamente di striscio. Subito dopo l’incidente, i tre piccoli sono stati portati immediatamente in pronto soccorso, dove i medici hanno potuto provvedere alle opportune visite e medicazioni. I dottori non hanno ritenuto che le ferite fossero state troppo gravi e li hanno già rimandati a casa.
Dopo il collo dei calcinacci sono intervenuti nel luogo dell’incidente anche i carabinieri, i vigili urbani e i vigili del fuoco, che hanno provveduto immediatamente a mettere in sicurezza l’edificio e i bambini e fare le opportune verifiche per controllare il motivo per cui è accaduto questo fatto.