Droga alla dogana: un uomo nascondeva 500 grammi di marijuana nel serbatoio
Nel valico di Como Brogeda, un uomo è stato trovato in possesso di 500 grammi di marjuana. La droga era nascosta nel doppiofondo del serbatoio
Un uomo è stato fermato alla dogana con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Il fatto è avvenuto nel valico di Como Brogeda, questa mattina. Si tratta di un cittadino di origini albanese di 26 anni. Con sé aveva 500 grammi di marijuana nascosti nel serbatoio di Gpl della propria auto. La notizia, divulgata oggi, riguarda una perquisizione fatta mercoledì scorso.
Ha dell’incredibile ciò che è accaduto pochi giorni fa nel valico frontaliero Como Brogeda. Un uomo, di 26 anni e di cittadinanza albanese, è stato arrestato perché trovato in possesso di un grosso quantitativo di droga. Gli uomini della Guardia di Finanza hanno perquisito l’auto dell’albanese, rinvenendovi in una sorta di doppiofondo nel serbatoio di Gpl dell’auto, ben 500 grammi di marjuana.
A insospettire le forze dell’ordine erano stati più fattori: stando a quanto trapelato, infatti, l’uomo aveva con sé la bellezza di più di 8mila euro in contanti, ma soprattutto viaggiava senza bagagli. I sospetti sono ben presto divenuti certezze quando gli agenti hanno obbligato l’uomo ad aprire il portabagagli dell’auto e perquisito l’interno.
Nell’operazione è stato utilizzato anche un cane anti-droga. Il fiuto di Dana, questo il nome dell’animale, è stato perfetto e in pochi attimi è riuscito a individuare il luogo dove erano nascoste le sostanze stupefacenti. Il tentativo maldestro dell’uomo di aggirare i controlli doganali è così fallito valendogli l’arresto e il trasferimento nella struttura penitenziaria di Como. Stando a quanto confermato dalle autorità, l’auto dell’uomo proveniva dalla Germania ed era diretta in Italia per alimentare il traffico di stupefacenti. Nelle ultime settimane, si è discusso molto dell’aumento del consumo di droga, specialmente nelle grandi città come Milano.