Senigallia: clochard disseppellisce il cane morto e lo porta via
Un clochard si Senigallia disseppellisce il suo cane morto e lo porta sempre via con se
Quello che è successo a Senigallia è stata una delle vicenda più commoventi di sempre: un clochard ha disseppellito il suo adorato cagnolino morto per poterlo tenere con sé.
La comunità di Senigallia si è letteralmente intenerita dalle gesta del giovane senzatetto e del suo cane: il ragazzo abita da molti anni in città e dopo Capodanno era stato visto spesso aggirarsi per e vie del centro stringendo a sé il suo amico a quattro zampe.
I due erano diventati inseparabili e il giovane clochard considerava il suo cagnolino come tutta la sua famiglia. Quando l’animale è morto, tuttavia, il ragazzo non è riuscito a separarsene. Anzi, ha deciso di portare via con sé quel corpo senza vita. E pur di non separarsene avrebbe pure rifiutato di trovare riparo notturno presso la sede della Caritas della zona, trascorrendo così la notte al freddo e al gelo.
A tentare di gestire la situazione sono dovuti intervenire i servizi sociali del comune e il servizio di igiene dell’Asur che hanno privato il clochard del cane, seppellendolo. Nella mattinata di ieri, però, i servizi sociali sono dovuti intervenire nuovamente: il giovane senzatetto, infatti, avrebbe disseppellito il corpo del suo amico a quattro zampe e lo avrebbe riposto all’interno di un borsone che porta sempre via con sè.