Roma: donna incinta intrappolata in casa, salvata col gommone
Donna incinta ha le doglie ma rimane intrappolata a casa: la portano via con il gommone
A Roma una donna incinta è rimasta intrappolata in casa a causa del maltempo che aveva allagato la sua via. I paramedici l’hanno portata via a bordo di un gommone.
La vicenda a lieto fine è accaduta oggi a Roma in zona Casal Selce. Una donna incinta ha iniziato ad avvertire dei forti dolori al ventre, quindi ha deciso di chiedere aiuto chiamando il pronto soccorso. Quando l’ambulanza è arrivata in via Paolo Medolaghi, però, è stata bloccata: la via, infatti, era stata sommersa da un metro e mezzo di acqua, una quantità tale da rendere davvero difficile il raggiungimento della casa della paziente.
Gli operatori del pronto soccorso hanno dovuto chiedere l’intervento della protezione civile che è arrivata in pochi minuti con il suo gommone. Arrivati sotto casa, la donna al 37sima settimana di gestazione è stata imbragata e calata dentro all’imbarcazione.
Quando la donna è dovuta rientrare a casa, però, il gommone della protezione civile non era più disponibile e gli operatori dell’ambulanza hanno dovuto richiedere l’aiuto di un trattore per riuscire a raggiungere l’ambulanza che era stata parcheggiata in sicurezza su un lato della strada.
Dopo essere arrivata all’ambulanza, poi, la donna è stata portata d’urgenza in ospedale dove potrà partorire.